La trentatreesima giornata di Ligue 1 inizierà oggi, 28 aprile, con l'anticipo tra Strasburgo e Lione in programma alle 21. I padroni di casa sono a caccia di punti salvezza, ospiti che cercano un disperato aggancio alla scia della qualificazione alle coppe europee.
ligue 1
Strasburgo-Lione, probabili formazioni: Antonetti con Diallo, out Aouar
Prima della recente sconfitta contro il Marsiglia, erano sette i risultati utili consecutivi per il Lione, con in particolare la vittoria sulla capolista PSG, intervallati però dall' eliminazione dalla Coupe de France per mano del Nantes. Settimo posto per Lacazette e compagni, distanti sei lunghezze dal Lille quinto, ultimo posto per partecipare alle prossime coppe europee. Stagione a due volti del Lione, che dopo una prima parte positiva è scivolato nel limbo della classifica, per poi riprendersi negli ultimi due mesi. Dovrebbe partire dalla panchina ancora una volta Houssem Aouar, destinato a cambiare area al fine stagione, quindi nel tridente d’attacco spazio a Barcola, Lacazette e Cherki.
LEGGI ANCHE
Invischiato ancora nella lotta per la lotta salvezza, lo Strasburgo ha al momento 32 punti, gli stessi di Nantes e Brest anche se questi ultimi occupano il quart'ultimo posto che condurrebbe il Ligue 2. Reduce da due importanti vittorie contro Reims e Ajaccio, la compagine di Antonetti si trova davanti per una questione di differenza reti. Il tecnico francese non avrà a disposizione Delaine, Kandil, Kawashima, Nyamsi e Sissoko. Pronta la riconferma per il classico 3-4-2-1 e riproporre lo stesso 11 che ha battuto il Reims.
PROBABILI FORMAZIONI:
—STRASBURGO(3-4-2-1): Sels; Perrin, Djiku, Le Marchand; Guilbert, Doukoure, Bellegarde, Delaine; Diarra Mouhamadou, Sanson; Diallo. All. Antonetti.
LIONE(4-3-3): Lopes; Diomande, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Mendes, Tolisso, Caqueret; Barcola, Lacazette, Cherki. All. Blanc
© RIPRODUZIONE RISERVATA