notizie

PSG, Rothen sull’addio di Thiago Silva: “Ha preso troppi schiaffi, ha limiti a livello mentale”

L'ex centrocampista del PSG sull'addio di Thiago Silva

Mediagol52

La dura critica di Jérôme Rothen.

Dopo ben otto stagioni durante le quali ha anche più volte indossato la fascia da capitano, il PSG ha deciso di non rinnovare il contratto di Thiago Silva, che durante la prossima sessione di calciomercato sarà dunque libero di iniziare una nuova avventura con un'altra squadra: in prospettiva potrebbe esserci anche un ritorno in grande stile al Milan, club dove è riuscito ad emergere sul palcoscenico calcistico europeo come uno dei difensori più forti in assoluto.

In molti a Parigi non sono stati però contenti delle sue prestazioni, accusandolo spesso di non riuscire a guidare lo spogliatoio e di non meritare dunque il ruolo di capitano del PSG. Di questo avviso è anche Jérôme Rothen, ex centrocampista del Monaco e del club parigino, adesso opinionista a RMC. L'ex giocatore francese ha criticato infatti duramente Thiago Silva per non essere mai riuscito ad imporsi e a dimostrare tutto il suo talento, non riuscendo ad arrivare al livello di grandissimi difensori come Sergio Ramos e Virgil Van Dijk. Queste le sue dichiarazioni:

"La partenza di Thiago Silva ha un senso. Ha fatto quel che il club si aspettava da lui per un po', il problema è che nel suo percorso ci sono stati fallimenti e schiaffi presi. E ne sei responsabile, se sei il capitano di una squadra, con uno spogliatoio da guidare e uno stipendio importante. Non è mai stato Ramos o Van Dijk, altrove non avrebbe mai preso i soldi che ha guadagnato a Parigi. E' un grande giocatore ma ha dei limiti a livello mentale. Quando paghi un giocatore così tanto, ti aspetti che trasformi anche gli altri che ha intorno. Fosse per me risparmierei anche i due mesi di contratto fino ad agosto. Ha pianto tutto l'anno sul rinnovo ed è stato lui il primo a porre il veto sulla riduzione degli ingaggi".