Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1

PSG, Neymar da stella ad esubero: il brasiliano vorrebbe il Barcellona, la Juventus..

neymar
Neymar vuole lasciare Parigi per tornare al Barcellona. L'ostacolo è l'ingaggio

Mediagol ⚽️

Nell'estate del 2017, Neymar è passato dal Barcellona al Paris Saint-Germain per ben 222 milioni di euro, diventando l'acquisto più costoso della storia del calcio, con l'ex Palermo Javier Pastore che ha lasciato al brasiliano anche la maglia numero 10.

Cinque anni dopo, "O Ney" ha deluso le aspettative di tifosi e dirigenza parigina. A livello europeo, non è stato conquistato alcun titolo nonostante le cifre spese in ogni sessione di calciomercato dal PSG. Al di là del fattore campo, il rapporto tra le due parti, secondo quanto riportato dal quotidiano El Paìs, è andato a deteriorarsi a causa dei lunghi stop di Neymar causati dai numerosi infortuni, spesso situati in giorni strategici come nel caso dei compleanni della sorella in Brasile. All'ex Barcellona è stato anche contestato lo scarso rendimento nelle sessioni di allenamento.

Neymar non si sentirebbe più il pezzo pregiato del PSG, con la società che sta puntando fortemente sulla permanenza di Kylian Mbappé. Si aprono dunque le porte del calciomercato per il brasiliano, che vorrebbe tornare proprio al Barcellona che lo ha fatto "esplodere" in Europa. Anche la Juventus sembrerebbe interessata al giocatore ma l'ostacolo principale è dettato dal suo ingaggio a dir poco fuori dal comune: 40 milioni di euro netti che "O Ney" percepirà da contratto fino al 2027.

tutte le notizie di