Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGUE 1

PSG-Lens, le probabili formazioni: Galtier senza Verratti, Opanda sfida Messi

PSG-Lens, le probabili formazioni: Galtier senza Verratti, Opanda sfida Messi - immagine 1
La sfida PSG-Lens è in programma alle 21:00 al "Parco dei Principi"

Una sfida decisiva. Alle ore 21:00, al "Parco dei Principi", il Paris Saint-Germain ospiterà il Lens in occasione della gara valevole per la trentunesima giornata di Ligue 1. Un big march che potrebbe riaprire il campionato. La squadra allenata da Franck Haise, infatti, grazie a quattro risultati utili di fila (tre vittorie ed un pareggio) si è portata a meno sei punti proprio da Lionel Messi e compagni.

Il "Parc des Princes", d'altra parte, non è più un fortino: nelle ultime due partite casalinghe, il PSG è stato battuto da Rennes e Lione, senza segnare. Sessantanove sono i punti conquistati fin qui dagli uomini di Galtier, primi della classe, frutto di ventidue successi, tre pareggi e cinque ko. Settanta le reti siglati in trenta giornate, ventinove i gol subiti. Occupa il secondo posto della classifica di Ligue 1 il Lens a quota sessantatré punti. Frutto di diciotto vittorie, nove pareggi e appena tre sconfitte. Cinquanta i gol messi a segno fin qui, ventidue le reti incassate. Inoltre, nelle ultime quattro gare di campionato, il PSG in casa ha sempre subito almeno una rete, mentre gli ospiti sono sempre riusciti ad andare in gol in trasferta da dicembre ad oggi.

Sono settantatré i precedenti tra le due formazioni: il bilancio sorride nettamente ai padroni di casa, che hanno trionfato per 33 volte; 19 i pareggi e 21 u successi del Lens. Nel corso della scorsa stagione, PSG e Lens hanno pareggiato in entrambi gli incontri con il risultato di 1-1. In questa annata, invece, ad avere la meglio sono stati i parigini: 1-3 il risultato finale maturato lo scorso 1 gennaio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo Pereira, Marquinhos, Sergio Ramos; Hakimi, Vitinha, Soler, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.

Indisponibili: Kimpembe, Neymar, Verratti, Sanches.

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Sotoca/Machado, Fofana, Samed, Frankowski; Thomasson, Sotoca/Fulgini; Openda.

Indisponibili: Le Cardinal, Fortes, Buksa.

LA CLASSIFICA

PSG-LENS IN TV

—  

La sfida PSG-Lens sarà trasmessa in diretta tv sul canale Sky Sport Football (canale 203 della piattaforma Sky). Il match sarà visibile in diretta streaming sull'app Sky Go (servizio per gli abbonati alla piattaforma Sky) e agli abbonati alla piattaforma NOW.

tutte le notizie di