Due gli anticipi della trentacinquesima giornata di Ligue 1, alle 21 in campo al "Parco dei Principi" i padroni di casa del Paris Saint-Germain a l'Ajaccio. I parigini comandando al momento la classifica con tre punti di vantaggio - sul Lens secondo ma con una partita in più. Ospiti penultimi a caccia di una salvezza che sembra quasi impossibile.
ligue 1
PSG-Ajaccio, probabili formazioni: dubbio Messi per Galtier, c’è Hakimi
Reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque, il PSG dovrà lottare fino alla fine per guadagnarsi la palma di campione di Francia. Nell'ultimo mese i parigini hanno in parte dilapidato il vantaggio acquisito nel corso della prima parte del girone d'andata, che in caso di vittoria oggi diventerebbe +6. Il tecnico Galtier non potrà contare, con molta probabilità, sull'apporto di Lionel Messi. L'argentino è stato sospeso per via di un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, il club di Al-Khelaifi l’avrebbe “graziato”, permettendogli di tornare ad allenarsi. Assenti anche gli infortunati Kimpembe, Mendes, Pembele, Mukiele e Neymar.
LEGGI ANCHE
Quasi a un passo dalla retrocessione matematica, l'Ajaccio non vince dalla gara del 26 febbraio contro il Troyes. Sette sconfitte e soli due pareggi nelle ultime nove, risultati che hanno fatto scivolare i corsi al terzultimo posto con 23 punti. A quattro giornate dal termine della Ligue 1, la salvezza dista ben undici punti. Oliver Pantaloni, tecnico dei biancorossi, non avrà a disposizione lo squalificato Tzoughar e gli infortunati Belailli, Botue, Cimignani, Gonzalez e Levine.
PROBABILI FORMAZIONI
—PARIS SAINT GERMAIN (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Danilo; Hakimi, Vitinha, Verratti, F. Ruiz, Bernat; Messi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.
AJACCIO (4-3-3): Leroy; Youssouf, O. Gonzalez, Vidal, Diallo; Bayala, Coutadeur, Marchetti; Soumano, Hamouma, Spadanuda. Allenatore: Olivier Pantaloni.
DOVE VEDERE IL MATCH
—PSG-Ajaccio è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA