Il Paris Saint-Germain a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro l'Olympique Marsiglia. Alle ore 20:45, allo Stadio "Vélodrome", andrà in scena la sfida che chiuderà la venticinquesima giornata del massimo campionato francese. Gli uomini di Galtier, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria ottenuta lo scorso weekend al "Parco dei Principi" contro il Lilla.
LIGUE 1
Olympique Marsiglia-PSG, Galtier senza Hakimi e Neymar: le probabili formazioni
Un vero e proprio scontro al vertice in Ligue 1. Lionel Messi e compagni, a causa di diversi passi falsi, ha attualmente un vantaggio di appena cinque punti rispetto al Marsiglia, seconda della classe. Sono cinquantadue i punti conquistati fin qui dai padroni di casa. Frutto di sedici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Ed un successo della squadra di Tudor potrebbe rimettere tutto in discussione in vetta alla classifica.
LEGGI ANCHE
Reduci da uno straordinario momento di forma, l'OM - uscito dallo Stade Municipal di Tolosa con un successo di carattere - è già riuscito a battere l'8 febbraio scorso proprio il PSG in Coupe de France, staccando il pass per i quarti di finale. Finì 2-1 alla luce delle reti messe a segno fra le mura amiche da Alexis Sanchez e Ruslan Malinovs'kyj. A nulla è servito, invece, il gol siglato da Sergio Ramos.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—Al cospetto della squadra allenata da Tudor, Galtier non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Achraf Hakimi e Renato Sanches, oltre all'asso brasiliano Neymar. Messi e Mbappé, invece, sono a disposizione del tecnico, così come Nuno Mendes e Nordi Mukiele, rientrato dall'infortunio. Mentre Tudor dovrà fare a meno di Amine Harit, Samuel Gigot e dello squalificato Chancel Mbemba.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 3-5-2. Ecco le probabili formazioni del match fra Marsiglia e PSG:
MARSIGLIA (3-4-2-1): Lopez; Bailly, Balerdi, Kolasinac; Clauss, Rongier, Veretout, Tavares; Malinovsky, Guendouzi/Under; Sanchez. All.: Tudor.
PSG (3-5-2): Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Mukiele, Vitinha, Verratti, Ruiz, Mendes; Messi, Mbappé. All.: Galtier.
LA CLASSIFICA
OM-PSG IN TV
—La gara Marsiglia-PSG sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA