di Sergio Tomaselli
ligue 1
Nizza-Lille, probabili formazioni: all’Allianz Riviera parte la stagione di Ligue 1
Insieme alla Premier League, anche la Ligue 1 apre i battenti oggi 11 agosto. Alle 21 in campo all'Allianz Riviera i padroni di casa del Nizza e il Lille. Ospiti che hanno mancato per una manciata di punti la qualificazione in Champions League, centrando solamente la Conference League. I rossoneri invece hanno concluso la scorsa Ligue 1 solo al nono posto.
Annata del Nizza che si è conclusa in maniera deludente. L’avvicendamento in panchina tra Lucien Favre e l’esordiente Didier Digard ha sortito gli effetti sperati, con la classifica migliorata, ma non è bastato all’ex capitano per la riconferma. La dirigenza rossonera ha affidato quindi la panchina al giovane Francesco Farioli, ex componente dello staff di De Zerbi al Sassuolo e reduce dall'esperienza in Turchia. Due innesti in attacco: l'ex Atalanta Jeremie Boga e il centravanti Moffi direttamente dal Lorient.
Alla guida del Lille invece ci sarà ancora Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma, confermato anche dopo il quinto posto dell'anno scorso. Rossoblu che tra due settimane dovranno affrontare lo spareggio di accesso alla fase a gironi della Conference League con la vincente della doppia sfida tra B36 Torshavn e Rijeka. Mercato ancora pienamente in attività, con il bomber David al centro di voci di trasferimento ma probabilmente in campo stasera. Lille che ha perso Weah, ceduto alla Juventus. Tra gli arrivi da annoverare Umtiti ed Heraldsson.
PROBABILI FORMAZIONI
—NIZZA (4-3-3): Bulka; Atal, Todibo, Dante, Bard; Ndayishimiye, Sanson, Thuram; Laborde, Moffi, Boga. All: F. Farioli
LILLE (4-3-3): Chevalier; Tiago Santos, Gundmundsson, Umtiti, Ismaily; Angel Gomes, André, Cabella; Ounas, David, Haraldson. All: P. Fonseca
DOVE VEDERE IL MATCH
—Nizza-Lille è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA