Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Morto a 37 anni Berrier: colto da arresto cardiaco durante una partita di padel

Morto a 37 anni Berrier: colto da arresto cardiaco durante una partita di padel

La KV Ostende annuncia la scomparsa dell'ex calciatore: colto da un arresto cardiaco durante una partita di padel

⚽️

Franck Berrier muore all'età di 37 anni.

Lutto nel calcio belga e francese dopo la scomparsa dell'ex calciatore - tra le altre - di Standard Liegi e Zulte Waregem, Franck Berrier. Il trentasettenne ha avuto un attacco di cuore ieri mentre giocava a padel a Kortemark. È stato rianimato e portato in ospedale, ma la scorsa notte ha avuto un secondo arresto cardiaco risultatogli fatale.

 EINDHOVEN, NETHERLANDS - JULY 30: Jetro Willems of PSV gets past Franck Berrier of Zulte Waregem during the First Leg, 3rd Qualifying Round UEFA Champions League match between PSV Eindhoven and SV Zulte Waregem at Philips Stadion on July 30, 2013 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

A riportare la notizia è "L'equipe" che ricorda come Berrier abbia dovuto terminare la sua carriera calcistica all'inizio di 2019 per problemi cardiaci. Per questo motivo, alla fine, non ha giocato una sola partita per il KV Mechelen, il club che aveva firmato per alcuni mesi prima.

"Il mio cuore non funziona a 100, ma al 70 per cento. Nella vita di tutti i giorni non c'è pericolo. Molte persone vivono con questa deviazione. Ma se mi alleno troppo, corro il rischio che il sangue non scorra abbastanza velocemente nel mio cuore. E questo può causare arresto cardiaco e morte istantanea”, aveva dichiarato il calciatore.

“È con grande tristezza che apprendiamo della morte dell'icona del club Franck Berrier. E' morto dopo un arresto cardiaco mentre praticava sport. Auguriamo a tutti i suoi cari tanta forza in questi tempi difficili!", il comunicato del KV Ostende, club in cui Berrier ha militato nella stagione 2018/19.

 

tutte le notizie di