Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1

Lione-Monaco, probabili formazioni: Lacazette sfida Minamino. Blanc punta su Cherki

Lione
La preview e le probabili formazioni dell'anticipo della trentaseiesima giornata della Ligue 1 tra il Lione ed il Monaco. Sfida tra Laurent Blanc e Philippe Clement.
Mediagol ⚽️

La trentaseiesima giornata della Ligue 1 si apre con l'anticipo del Parc Olympique Lyonnais che offrirà alle 21.00 il big match tra il Lione ed il Monaco. Una sfida tra chi punta ad insediare la zona alta della classifica contro chi invece vuole consolidarla in questo rush finale di campionato.

Il Lione, attualmente settimo in classifica, spera di poter di partecipare alle prossime coppe europee, ma il quinto posto che varrebbe è occupato al momento dal Lille che dista quattro lunghezze e che nelle ultime due giornate ha raccolto solo un punto. A tre giornate dalla fine della Ligue 1, i Gones devono sperare nei passi falsi delle proprie concorrenti e raccogliere quanti più punti possibili. Il pirotecnico 5-4 inflitto al Marsiglia non ha trovato continuità data la successiva recente sconfitta contro il Clermont per 1-2. Solo uno squalificato per mister Laurent Blanc, subentrato in autunno a Bosz, ovvero l'ex Liverpool Dejan Lovren. In avanti spazio alla rapidità di Lacazette e Sarr, supportati dalla fantasia di Cherki. Il Monaco è invece uscito dalla corsa al terzo posto che sarebbe valso la Champions League, vista la fuga della rivelazione Lens e del solido Marsiglia di Tudor. L'obiettivo dei Rouges è ormai quello di mantenere la quarta posizione tenendo a debita distanza il già citato Lille, oltre che a ripetere il risultato della gara d'andata che lo ha visti vittoriosi per 2-1.

Lione

Le probabili formazioni:

—  

O. LIONE (3-4-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba; Gusto, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Sarr, Lacazette. Allenatore: Blanc.

MONACO (4-2-3-1): Nübel; Vanderson, Disasi, Matsima, Caio Henrique; Fofana, Matazo; Minamino, Golovin, Jakobs; Boadu. Allenatore: Clement.

DOVE VEDERLA

—  

La gara non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Questa la classifica aggiornata della Ligue 1:

tutte le notizie di