serie a

Lille, un nuovo inizio per Ranieri: il tecnico vicino ai francesi. Le ultime

Lille, un nuovo inizio per Ranieri: il tecnico vicino ai francesi. Le ultime

Dopo aver lasciato la Sampdoria e la Serie A, Claudio Ranieri è pronto a ripartire con una nuova avventura lontano dal 'Bel Paese'. Diverse le indiscrezioni che lo vedrebbero vicino alla panchina del Lille campione di Francia

⚽️

Claudio Ranieri è pronto ad accasarsi ai campioni di Francia del Lille.

Competenza, abilità nell'allestire rose di successo e capacità di gestire gruppi dalle svariate caratteristiche tecniche e morali. Il prestigioso bagaglio d'esperienza di Claudio Ranieri non viene alla luce di certo adesso. Diverse le esperienze - in Italia così come all'estero - che hanno consacrato l'allenatore romano nell'olimpo dei tecnici più capaci dell'intero panorama calcistico europeo. Un grande uomo prima che un bravo allenatore, capace come pochi i creare alchimia anche all'interno degli organici più dissestati dalle sconfitte, situazioni di classifica o esperienza precedenti non eccelse. Memore ancora della storica vittoria della Premier League alla guida del Leicester, l'onda di risultati positivi cavalcata da Ranieri non stenta ad esaurirsi.

La nona piazza della Serie A conquistata al termine della scorsa stagione alla guida della Sampdoria, ha confermato ancora una volta le grandi doti da equilibratore del mister classe '51, ormai vicino ad accettare una nuova avventura lontano dal 'Bel Paese'. I campioni di Francia in carica del Lille avrebbero infatti sondato il terreno con l'allenatore e il suo staff per iniziare un nuovo ambizioso processo di crescita. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal portale francese le10sport, Claudio Ranieri sarebbe il perfetto successore dell'ormai ex tecnico del Lille Galtier. Dalla Francia sono dunque insistenti le voci che vedrebbero l'allenatore romano vicino alla chiusura definitiva con il club francese, che gli darebbe nuovamente la possibilità di calcare palcoscenici di primaria importanza calcistica come quello della Champions League.

tutte le notizie di