Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Brest-PSG, probabili formazioni: Galtier senza Marquinhos e Hakimi, Mounié dal 1′

Mbappé
Brest-PSG è in programma alle ore 21:00 allo Stadio "Francis Le Blé"

Mediagol ⚽️

A caccia dei tre punti dopo la nuova cocente eliminazione dalla Champions League. Alle ore 21:00, allo StadioFrancis Le Blé”, il Paris Saint-Germain affronterà il Brest nel match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Ligue 1. Reduci dalla sconfitta rimediata martedì sera contro il Bayern Monaco fra le mura dell'Allianz Arena, dunque, gli uomini di Galtier sono chiamati a rialzare la testa per continuare a difendere il titolo di campioni di Francia.

Il PSG, che arriva da tre vittorie di fila in campionato, ha conquistato fin qui sessantatré punti. Frutto di venti successi, tre pareggi e tre ko. Ed è attualmente a +8 sulla seconda della classe, il Marsiglia. Eppure in trasferta, nel 2023, Messi e compagni hanno già perso quattro partite. Invertire questo trend negativo resta un obiettivo della compagine francese. Occupa attualmente il quindicesimo posto della classifica di Ligue 1 a quota ventitré punti, invece, Brest, invischiato nella lotta salvezza. Con i padroni di casa che hanno ottenuto appena cinque vittorie dall’inizio del campionato, l’ultima lo scorso weekend sul campo dello Strasburgo

Al cospetto della compagina allenata da Roy, Galtier non potrà contare sull’intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Presnel Kimpembe e Nordi Mukiele, oltre a Neymar. Il brasiliano - che resterà fermo ai box per i prossimi quattro mesi - è stato operato con successo nella giornata di ieri dopo l'infortunio alla caviglia destra. Ma non solo; out anche Marquinhos, che starà fermo per almeno 10 giorni, e Achraf Hakimi che tornerà ad allenarsi la prossima settimana a causa di un dolore muscolare. Il tecnico del Brest, invece, dovrà rinunciare a Kenny Lala, Loic Remy, Pereira Lage, oltre allo squalificato Camara.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

Brest (4-3-3): Bizot; Fadiga, Dari, Brassier, Duverne; Belkebla, Lees-Melou, Magnetti; Honorat, Mounié, Del Castillo. Allenatore: Roy.

PSG (3-5-2): Donnarumma; Danilo, S. Ramos, Bitshiabu; Pembele, Vitinha, Verratti, Ruiz; Messi, Mbappé. Allenatore: Galtier.

LA CLASSIFICA

BREST-PSG IN TV

—  

La sfida Brest-PSG sarà trasmessa su Sky Sport Football, disponibile anche in streaming su Sky Go e Now

tutte le notizie di