Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1 preview

Brest-Lione, le probabili formazioni: Grosso si affida a Lacazette. Spazio a Tolisso

Brest-Lione
La preview e le probabili formazioni della sfida tra Brest e Lione, valida per il sesto turno di Ligue 1.
Mediagol ⚽️

Fabio Grosso, tecnico campione uscente dell'ultimo torneo di Serie B con il Frosinone è pronto a rilanciarsi, sta volta nella prestigiosa Ligue 1, con una compagine di ben altro respiro come l'Olympique Lione. Pronto al debutto l'ex Palermo e Juventus nell'ostico impegno allo Stade Francis-Le Blé contro il Brest, con la sfida in programma alle 21.00 valida per la sesta giornata del massimo campionato francese.

Il Brest è una delle rivelazioni di queste prime giornate di Ligue 1. La formazione allenata da Roy si trova momentaneamente alla terza posizione, addirittura sopra il PSG ed il Marsiglia. L'obiettivo è quello di continuare a stupire ma di fronte c'è una squadra come il Lione che vuole dare una scossa al proprio campionato con il recente cambio in panchina.

"Affronteremo una squadra in buona forma, che giocherà in casa. Sappiamo di avere le qualità per giocare una partita importante. Sono stato accolto bene e i giocatori hanno accolto bene la mia idea di fare doppie sedute di allenamento". Queste le dichiarazioni di Grosso in vista della sfida contro il Brest, con il Lione chiamato a rialzarsi dopo un avvio di campionato davvero deludente con soli due punti raccolti e addirittura dieci gol subìti. Chiavi dell'attacco affidate all'esperto Lacazette, colonna di questo club, mentre a centrocampo spazio anche all'ex Bayern Monaco, Tolisso.

Le probabili formazioni

—  

BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Camara, Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Satriano, Le Douaron. Allenatore: Roy.

LIONE (4-1-4-1): Lopes; Kumbedi, Mata, Diomande, Tagliafico; Akouokou; Cherki, Caqueret, Tolisso, Nuamah; Lacazette. Allenatore: Grosso.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). Disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW Tv, la piattaforma live e on demand di Sky.

La classifica aggiornata della Ligue 1

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.