La sfida Auxerre-Lione apre la ventiquattresima giornata di Ligue 1. Il match sarà in programma allo Stade de l'Abbé-Deschamps alle ore 21:00. Il successo ottenuto durante l'ultimo turno di campionato ai danni di un Lens in netto calo ha allungato la striscia positiva del Lione rilanciandone le ambizioni europee.
Verso auxerre-lione
Auxerre-Lione, probabili formazioni: dubbio Lacazette per Blanc, Pelissier…
La squadra guidata da Laurent Blanc è ufficialmente in ripresa e lo dimostra il fatto che contro i giallorossi di Franck Haise, rivelazione del torneo, ha portato a casa il sesto risultato utile tra Ligue 1 e Coupe de France, nonché il terzo successo negli ultimi quattro turni di campionato. L'agognato quinto posto inseguito la Lione, complici i risultati altalenanti delle formazioni che lo precedono in classifica (Lille, Rennes e Nizza), non sembra più irraggiungibile come appariva invece fino a qualche mese fa. I Gones hanno 35 punti, soltanto sei in meno dell’ultima posizione utile per poter disputare una competizione europea nella prossima stagione, evitando di essere tagliata fuori da tutto, come nella passata stagione. Il calendario continua a venire in soccorso di Lacazette e compagni, che nelle prossime gare affronteranno due avversari alla portata come Auxerre e Angers.
LEGGI ANCHE
La formazione allenata da Christophe Pelissier, attualmente penultima in classifica e tra le principali candidate alla retrocessione. L’arrivo dell’ex tecnico del Lorient non ha risolto i problemi dei Diplomats e di abbandonare la massima serie, a neanche un anno dall’atteso ritorno, diventa di settimana in settimana sempre più concreto. L’Auxerre nel 2023 ha vinto solo in Coupe de France contro avversari di categorie inferiori. In Ligue 1 invece non riesce a conquistare i tre punti addirittura da ottobre, registrando il peggior attacco del torneo.
Le probabili formazioni di Auxerre-Lione
—AUXERRE (4-3-3): Radu; Zedadka, Jubal, I. Touré, Mensah; Massengo, B. Touré, Autret; Perrin, Abline, Da Costa. All.: C. Pelissier
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba; Kumbedi, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Sarr, Barcola. All.: L. Blanc
© RIPRODUZIONE RISERVATA