The Best Fifa 2018, Modric batte Ronaldo e Salah: il croato è il miglior giocatore dell’anno, tutti i premi

The Best Fifa 2018, Modric batte Ronaldo e Salah: il croato è il miglior giocatore dell’anno, tutti i premi

Il centrocampista ottiene il quarto premio della stagione, ora attende per il Pallone d’oro

Un 2018 ricco di soddisfazioni per Luka Modric che, nella serata di gala di Londra, fa bottino pieno.

E’ lui infatti il miglior giocatore dell’anno secondo la Fifa, al centrocampista croato il prestigioso titolo “The Best FIFA 2018”, premiato dai voti di tifosi, giornalisti, capitani e ct delle nazionali. Dopo aver ottenuto il premio dalla Uefa come miglior giocatore dell’anno, miglior giocatore della passata Champions e dei Mondiali di Russia 2018, il centrocampista dei galacticos ottiene il quarto premio individuale aspettando fiducioso la possibile cinquina con il Pallone d’oro.

Fifa the Best, Ramos “punge” Ronaldo: “Ci sono giocatori con più marketing, ma Modric…”

Soddisfazione per Modric che in classifica precede Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah. “Prima di tutto congratulazioni a Salah e CR7, sono sicuro che entrambi avranno presto un’altra opportunità– le parole del vincitore-. Questo titolo non è solo mio, ma è anche dei miei compagni del Real e della Croazia, oltre che dei miei allenatori. Col lavoro ogni sogno può diventare realtà, questo riconoscimento è davvero meraviglioso. Grazie a tutti coloro che mi hanno votato“.

Insieme a CR7, il croato fa anche parte dell’11 eletto dalla Fifa come migliore della stagione. La difesa davanti al portiere De Gea è composta da Dani Alves, Rafael Varane, Sergio Ramos e Marcelo, centrocampo con il citato Modric, Ngolo Kante ed Eden Hazard. In attacco CR7, Mbappé e Lionel Messi che, come il portoghese, ha disertato la serata. Come tecnico premiato il campione del Mondo Didier Deschamps (vince davanti a Zidane e al ct croato Dalic). A Salah il Puskas Award per il miglior gol, siglato nel derby contro l’Everton. Miglior portiere a Thibaut Courtois (davanti a Schmeichel e Lloris), “Fan Award” ai tifosi del Perù e premio fair play a Lennart Thy, attaccante dell’Erzurumspor che aiuta nella battaglia contro il cancro. Premiati anche personaggi del mondo calcistico femminile con la brasiliana Marta eletta giocatrice dell’anno e Reynald Pedros allenatore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy