Big match in questa trentasettesima e penultima giornata di Liga, con l'anticipo del Ramón Sánchez-Pizjuán tra Siviglia e Real Madrid in programma alle 19:00.
liga
Siviglia-Real Madrid, le probabili formazioni: Ancelotti senza Benzema. Ok Rakitic
Il Siviglia, dopo una prima parte di stagione in cui ha stazionato nei bassifondi della classifica, ha risalito la china arrivando a quota 49 punti, potendo puntare anche ad un piazzamento nelle prossime coppe europee. Restando in tema, mercoledì prossimo gli andalusi si giocheranno la finale di Europa League contro la Roma a Budapest, trofeo vinto in molteplici occasioni dal Siviglia negli ultimi anni. Il tecnico Mendilibar è ad un passo da un capolavoro che in pochi avrebbero pronosticato fino a pochi mesi prima ed una vittoria contro i campioni del Real Madrid aggiungerebbe ulteriore entusiasmo in vista della finale.
Il Real Madrid di fatto non ha più obiettivi da raggiungere per questa stagione. L'eliminazione dall'Europa per mano del Manchester City in semifinale e lo scudetto ormai vinto matematicamente dai rivali del Barcellona lascia un finale di stagione insipido ai blancos, già aritmeticamente qualificati per la prossima Champions League. Evitare la beffa di un sorpasso in classifica da parte dei cugini dell'Atletico Madrid, attualmente terzi ad un solo punto dal Real, sembrerebbe l'unico obiettivo. Infortunio pesante per Karim Benzema nel match contro il Rayo Vallecano, che costringerà il tecnico Carlo Ancelotti a schierare Rodrygo come falso nueve.
Le probabili formazioni
—SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Bade, Rekik, Telles; Fernando, Rakitic; Torres, Lamela, Ocampos; Mir. Allenatore: Mendilibar.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Asensio. Allenatore: Ancelotti.
Dove vederla
—La sfida tra Siviglia e Real Madrid sarà trasmessa in diretta streaming sui canali di DAZN, emittente che ha acquistato i diritti in Italia per la trasmissione del massimo campionato spagnolo, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone).
La classifica aggiornata della Liga
© RIPRODUZIONE RISERVATA