All'Estadio Municipal José Zorrilla' è andato di scena il match valido per la 36a giornata del campionato di Liga Santander, tra il Barcellona di Xavi Hernàndez, prima in classifica e il Real Valladolid del tecnico Paulo César Pezzolano, attualmente posizionata al diciassettesimo posto in graduatoria. Match vinto 3-1 dai padroni di casa, grazie all'autogol di Christensen e le reti di Larin e Plata. Utile solo per le statistiche il centro nel finale di Robert Lewandowski.
LIGA SANTANDER
Real Valladolid-Barcellona 3-1: Lewandowski non basta a Xavi. Larin e Plata decisivi
LIVE Valladolid-Barcellona, 36ª giornata Liga: segui la diretta del match
—La squadra campione di Spagna è priva di qualsiasi tipo di motivazione per proseguire al meglio questo finale di campionato. Dunque, gli ultimi scivoloni sono giustificati da un certo appagamento, dettato dal trofeo vinto lo scorso quattordici maggio sul campo dell'Espanyol. Dal derby tutto catalano in avanti, il Barcellona ha perso sia la sfida contro la Real Sociedad che quella odierna con il Valladolid.
Real Sociedad-Almeria 1-0: Kubo lancia Alguacil verso un posto in Champions League
—La squadra del patron Ronaldo Luís Nazário de Lima è ancora impegnata nella lotta per non retrocedere. Quindi, il grande successo di questa sera gli permette di staccarsi momentaneamente dalla zona rossa della graduatoria, in attesa del risultato di domani del match tra Real Betis e Getafe, con quest'ultimi a tre lunghezze proprio dai pucelanos. Di seguito, la classifica completa della Liga: