Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga preview

Real Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni: Kroos contro Merino. Out Vinicius

Real Madrid
La preview e le probabili formazioni del match valido per la quinta giornata di Liga tra Real Madrid e Real Sociedad.
Mediagol ⚽️

Il posticipo delle 21.00 di questa quinta giornata di Liga offre il big match tra Real Madrid e Real Sociedad che andrà in scena al nuovo Santiago Bernabeu, impianto ormai modernizzato e coperto per garantire comfort ai propri spettatori.

Procede spedita la marcia del Real Madrid, a punteggio pieno con dodici punti conquistati nelle quattro gare iniziali. L'obiettivo è continuare a tenere il passo e non mollare di vista il Barcellona attualmente al comando della Liga ma con una partita in più. Solo una lunghezza separa i blancos dai blaugrana, con dunque un'occasione da cogliere per il sorpasso momentaneo sugli storici rivali. Lunga lista di assenti in casa madrilena, con Thibaut Courtois, Arda Guler, Vinicius Junior, Eder Militao, Dani Ceballos e Ferland Mendy che non saranno disponibili. In avanti Ancelotti si affida a Rodrygo e Joselu, i quali agiranno supportati da Bellingham, autentica rivelazione di queste prime giornate di Liga.

La Real Sociedad, dopo una serie di tre pareggi consecutivi, ha conquistato la prima vittoria in campionato con un 5-3 contro il Granada. La rivelazione della passata stagione in Spagna vuole continuare a stupire cercando il colpaccio contro i fuoriclasse del Real Madrid e per continuare a coltivare le ambizioni di riqualificazione ad una coppa europea. Questa partita sarà monitorata con estrema attenzione dai tifosi dell'Inter, visto che mercoledì ci sarà proprio la Real Sociedad in Champions League ad affrontare i vice-campioni d'Europa.

Le probabili formazioni

—  

REAL MADRID (4-3-1-2): Kepa; Carvajal, Alaba, Rüdiger, Fran García; Tchouaméni, Kroos, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Zubimendi, Merino, Brais Méndez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito anche i diritti del massimo campionato spagnolo.

La classifica aggiornata della Liga

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.