Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Real Madrid-Rayo Vallecano, probabili formazioni: dubbio Vinicius, de Tomas dal 1′

Real Madrid
La sfida Real Madrid-Rayo Vallecano è in programma alle ore 19:30 allo Stadio "Bernabeu": le probabili scelte di Ancelotti e Iraola.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Santiago Bernabeu". Alle ore 19:30, il Real Madrid ospiterà il Rayo Vallecano in occasione del match valevole per la trentaseiesima giornata di Liga. Con un ritardo da tempo incolmabile dal Barcellona, che si è già laureato campione di Spagna, ed il recente trionfo in Copa del Rey, i Blancos non hanno più nulla da chiedere a questo campionato.

Dopo la mancata qualificazione alla finalissima di Champions League, lo scorso weekend i padroni di casa hanno perso anche contro il Valencia per 1-0, scavalcati in classifica dall'Atletico Madrid, impegnato alle ore 22:00 sul campo dell'Espanyol. Terzo posto e settantuno punti messi in cassaforte fin qui, frutto di ventidue vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte. Settanta le reti siglate in trentacinque giornate, trentatré i gol subiti. Occupa, invece, l'undicesimo posto il Rayo Vallecano a quota quarantasei punti, a -4 dal settimo posto dell'Atletico Bilbao, l'unico messo a disposizione per partecipare alla prossima Conference League. Uno score frutto di dodici successi, dieci pareggi e tredici sconfitte. Le ultime due di fila contro Betis (3-1) ed Espanyol (1-2). Quarantadue i gol messi a segno, quarantasette le reti incassate.

Real Madrid-Rayo Vallecano, probabili formazioni: dubbio Vinicius, de Tomas dal 1′- immagine 2

L'ultimo precedente fra le due compagini risale allo scorso 7 novembre, con il Rayo Vallecano che è riuscito a battere a sorpresa le Merengues, interrompendo così una striscia di dodici risultati utili consecutivi. Tre a due il risultato finale, alla luce delle reti messe a segno da Santi Comesana, Alvaro Garcia ed Oscar Trejo. Non sono bastate al Real Madrid i gol siglati da Luca Modric ed Eder Militao.

Real Madrid

Contro gli uomini di Andoni Iraola, Ancelotti non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Mariano Diaz. Mentre il tecnico del Rayo dovrà fare a meno dello squalificato Mario Suarez. Ci sarà, invece, Vinicius Junior. Vittima di cori razzisti da parte dei tifosi del Valencia, l'attaccante brasiliano era stato espulso al termine dell'ultima gara. Tuttavia, i vertici del campionato spagnolo hanno preso posizione, non comminando la sanzione. Il calciatore sarà, pertanto, a disposizione di Ancelotti ma - alle prese con un problema al ginocchio - potrebbe partire dalla panchina. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-RAYO VALLECANO

—  

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Camavinga/Tchouaméni, Kroos; Asensio/Vinicius Jr, Benzema, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F. Garcia; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, Alvaro Garcia; de Tomas. Allenatore: Iraola.

CLASSIFICA LIGA

DOVE VEDERE REAL MADRID-RAYO VALLECANO IN TV

—  

La sfida Real Madrid-Rayo Vallecano sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili (pc, tablet, smartphone).

tutte le notizie di