notizie

Real Madrid, Capello sull’addio di Zidane: “Scelta giusta. Successore? Solo due allenatori importanti liberi, entrambi italiani…”

Real Madrid, Capello sull’addio di Zidane: “Scelta giusta. Successore? Solo due allenatori importanti liberi, entrambi italiani…”

Fabio Capello si esprime in merito all'addio di Zinedine Zidane al Real Madrid e parla anche del suo possibile successore

Mediagol73

La notizia del giorno è senza alcun dubbio l'addio al Real Madrid da parte di Zinedine Zidane.

Una scelta che ha colto tutti di sorpresa, ma che secondo l'ex allenatore blanco Fabio Capello è quella giusta: "Zidane ha preso la decisione giusta, sapeva che Florentino Perez l'avrebbe cacciato se non avesse vinto la Champions League - ammette Capello a Sky Sports - Sono stato licenziato anche dopo aver vinto una Liga. Era un pensiero che esisteva da prima, quando le cose non stavano andando così bene, quando la distanza di Barcellona in campionato era terribile. Secondo me, Zizou ha fatto la cosa giusta".

Dopo l'addio di Zidane è caccia aperta al successore e Capello include anche due tecnici italiani: "Penso che potrebbe essere Guti, ancora una volta la scelta toccherà a Florentino Perez, una scelta decisiva per ribadire che non è alla ricerca di nomi, qualcosa che ha già fatto con Zidane. Ora c'è solo un importante allenatore libero, Antonio Conte, al massimo Sarri. Pochettino è un allenatore che conosce la Spagna, ha un certo tipo di gioco e potrebbe essere un altro dei candidati".

Chiosa finale di Capello sulla questione Cristiano Ronaldo: "L'allenatore che arriverà dovrà ricostruire un puzzle che può arrivare a perdere i pezzi tra cui il più importante, Cristiano Ronaldo".