notizie

Real Madrid-Barcellona, la carica di Sergio Ramos: “Il Clásico è diverso, sarà molto combattuto. Ecco cosa significa battere i blaugrana”

Il capitano del Real Madrid ha parlato della prossima sfida contro il Barcellona

Mediagol8

Un Clásico che potrebbe valere una stagione.

La ventiseiesima giornata della Liga metterà di fronte il Real Madrid e il Barcellona, che si affronteranno sul campo di un Santiago Bernabeu stracolmo di tifosi pronti a sostenere la compagine guidata da Zinedine Zidane. I blancos avranno bisogno di una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva, dal momento che scavalcherebbero i blaugrana conquistando il primo posto in classifica e otterrebbero anche un vantaggio negli scontri diretti: l'andata tra le due squadre, giocata al Camp Nou, era infatti terminata con il risultato di 0 a 0.

Le Merengues potranno contare sul loro capitano e pilastro della difesa, Sergio Ramos, che salterà invece la gara di ritorno contro il Manchester City a causa dell'espulsione rimediata nei minuti finali della gara d'andata: una doppia brutta notizia, visto che pochi minuti dopo gli uomini di Pep Guardiola sono riusciti a ribaltare il risultato con il calcio di rigore di Kevin De Bruyne, ottenendo un importantissimo vantaggio per il match dell'Etihad. Un giocatore di assoluta esperienza, che tra i ventidue presenti in campo sarà quello ad aver giocato più volte il leggendario Clásico: 43 volte, una in più di Lionel Messi. A pochi giorni dalla partita Ramos ha parlato così ai microfoni del sito ufficiale della Liga: "Non è una partita come tutte le altre. Nonostante ci siano sempre tre punti in palio, come in ogni altra gara, il Clásico è diverso. Vincere contro il Barcellona è una gioia immensa e ha sempre un impatto positivo sul gruppo a livello morale. Sarà un match molto combattuto, per il periodo della stagione in cui ci ritroviamo e perché la differenza di punti tra le due squadre è minima".

Un derby che promette spettacolo e agonismo già dal primo all'ultimo minuto, per la gioia non soltanto dei tifosi di Barcellona e Real Madrid, ma anche per tutti gli appassionati di calcio in giro per il mondo: il Clásico sarà sempre uno degli eventi calcistici più seguiti della storia.

tutte le notizie di