Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga preview

Girona-Alaves, le probabili formazioni: Michel senza Stuani. Real Madrid sorpassabile

Girona-Alaves
Il club targato City Group è pronto a riprendersi la vetta in questo posticipo di Liga. Preview e probabili formazioni di Girona-Alaves
Mediagol ⚽️

La diciassettesima giornata della Liga si chiude con il posticipo tra Girona ed Alaves in programma alle ore 21.00 allo stadio Montilivi.

Il Girona di Michel, club di proprietà del City Football Group, è si confermata regina del campionato spagnolo ed è volata in testa alla Liga, sorpassando il Real Madrid di Ancelotti e mettendo in fila le big del campionato come blancos, Barcellona ed Atlatico Madrid. La compagine biancorossa ha legittimato ulteriormente la sua dimensione di assoluto prestigio, calando un'esaltante poker a domicilio all'Estadio Olimpico di Barcellona proprio al cospetto della più quotata formazione guidata da Xavi. Essendo questo un posticipo, il Real Madrid è tornato momentaneamente in testa sorpassando di un solo punto il Girona, pronto però a riprendersi la vetta dopo aver lasciato ai blancos il primato per qualche ora. Assente di lusso per Michel che dovrà fare a meno del bomber Stuani, punto di riferimento di questa formazione in quanto a leadership, esperienza e fiuto del gol come dimostrato anche a Barcellona. Con l'uruguagio squalificato, in avanti il tridente più probabile è quello composto da Tsygankov, Dovbyk e Savinho. L'Alaves non gode sicuramente dei favori del pronostico in questo posticipo. Attualmente in tredicesima posizione, la compagine di Garcia Plaza proverà a giocarsi le proprie carte contro la potenziale prima in classifica della Liga. Solo un punto raccolto nelle ultime due uscite, con la recente sconfitta interna contro il Las Palmas per 0-1.

Le probabili formazioni

—  

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Yan Couto, Eric García, Blind, Miguel Gutiérrez; Aleix García, David López, Iván Martín; Tsygankov, Dovbyk, Savinho. Allenatore: Míchel.

Alavés (4-3-3): Sivera; Gorosabel, Rafa Marín, R. Duarte, López Carballo; Guevara, Guridi, A. Blanco; Rebbach, Omorodion, Rioja. Allenatore: García Plaza.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva ed in streaming sui canali di Dazn, emittente che in Italia ha acquisito i diritti di trasmissione del massimo campionato spagnolo.

La classifica aggiornata della Liga:

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.