altri campionati

Emergenza Coronavirus, Lopetegui: “Momento drammatico, misure in Spagna insufficienti”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Siviglia, Julen Lopetegui, in merito all'emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio la Spagna

Mediagol22

La Spagna conta contagi e decessi legati all'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.

L’epidemia da COVID-19, che ha avuto inizio in Cina nella provincia di Wuhan, si è estesa progressivamente anche in tutta Europa, mettendo in ginocchio inizialmente l'Italia e adesso quasi tutti i paesi del vecchio continente. La Spagna, in particolare, nelle ultime ventiquattro ore, sta registrando numeri da incubo, complici il ritardo nella messa in atto delle misure volte ad evitare assembramenti e ridurre al minimo i contatti sociali, con l’obiettivo di azzerare o quasi il rischio di ulteriori contagi.

Julen Lopetegui, tecnico del Siviglia, intervistato ai canali ufficiali del club biancorosso, ha parlato della drammatica situazione: "Stiamo vivendo un momento storico e drammatico, dobbiamo fare una cosa semplice: restare a casa. Solo così possiamo aiutare, abbiamo questa responsabilità. La salute viene prima di tutto il resto, siamo tristi e preoccupati. Le misure adottate in Spagna non sono state sufficienti, avevamo un esempio molto chiaro come quello italiano e lo abbiamo seguito troppo tardi".