Copa del Rey, Real Madrid-Barcellona: Messi sfida i blancos, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i blancos e i blaugrana, valida per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey

Si accendono le luci del Santiago Bernabeu.

Alle ore 21 il Real Madrid ospiterà il Barcellona per giocare il Clàsico numero 239 della storia, valido per il ritorno di semifinale della Copa del Rey: i due club più prestigiosi del calcio spagnolo si daranno battaglia per conquistare un posto in finale, dove ad attendere la vincitrice ci sarà il Valencia o il Betis Siviglia.

La gara d’andata, giocata tra le mura del Camp Nou, si era conclusa con il risultato di 1 a 1: alla rete iniziale di Lucas Vazquez aveva risposto Malcom, che con il suo gol aveva riportato il punteggio in parità regalando ai suoi compagni di squadra una possibilità maggiore di passare il turno.

blancos sembrano aver finalmente superato il lungo periodo di crisi che ha caratterizzato buona parte della loro stagione, riconquistando il terzo posto in classifica grazie alla vittoria ottenuta domenica sera sul campo del Levante: ai padroni di casa basterebbe non subire reti per accedere alla finale. I blaugrana continuano a dominare il campionato, e si ritrovano al primo posto con ben sette punti di vantaggio rispetto all’Atletico Madrid grazie alla splendida vittoria per 4 a 2 in casa del Siviglia, caratterizzata dalla tripletta di Lionel Messi. Gli ospiti dovranno cercare di trovare il prima possibile la via della rete, dal momento che il gol subito in casa potrebbe essere decisivo per decidere quale squadra passerà al turno successivo: al momento infatti, la legge del gol in trasferta condannerebbe la Pulga e i suoi compagni di squadra.

Real Madrid-Barcellona, Messi suona la carica: “Voglio vincere tutto per il Triplete. Contro i blancos… 

Di seguito le scelte ufficiali dei due tecnici, Santiago Solari ed Ernesto Valverde.

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Reguilon; Modric, Casemiro, Kroos; Lucaz Vazquez, Benzema, Vinicius. 
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Dembelé, Suarez, Messi. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy