Barcellona, Valverde: “Boateng? E’ forte. Speriamo possa aiutarci…”

Barcellona, Valverde: “Boateng? E’ forte. Speriamo possa aiutarci…”

Le parole di Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, sull’acquisto di Kevin-Prince Boateng

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 15: Ernesto Valverde, Manager of Barcelona looks on ahead of the Joan Gamper Trophy between FC Barcelona and Boca Juniors at Camp Nou on August 15, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Una mossa di mercato che nessuno si aspettava. All’improvviso Kevin-Prince Boateng è diventato un nuovo calciatore del Barcellona. L’accordo prevede un prestito con diritto di opzione a favore dei catalani, per acquisizione a titolo definitivo del trequartista a 8 milioni.

Ernesto Valverde, tecnico della formazione blaugrana, si è espresso sull’acquisto del centrocampista tedesco naturalizzato ghanese, durante la conferenza stampa in vista della sfida di Copa del Rey contro il Siviglia. L’allenatore ha speso delle parole di grande stima verso l’esperto giocatore classe ’87 : “È un calciatore che ha esperienza, conosce il campionato e il ruolo in cui verrà impiegato. Speriamo possa aiutarci, è un giocatore forte“.

Nella prima metà di stagione, giocata con il Sassuolo, Boateng ha totalizzato ben 15 presenze, realizzando cinque gol e due assist.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy