Problemi in casa Barcellona.
altri campionati
Barcellona, malumore Coutinho: il brasiliano chiede più spazio, Manchester United in agguato
Il centrocampista brasiliano non sarebbe contento a causa dello scarso minutaggio collezionato nelle ultime quattro gare
Philippe Coutinho è stato acquistato l'anno scorso dal Liverpool per la cifra monstre di 160 milioni di euro, e ha subito preso in mano i blaugrana collezionando otto gol e cinque assist in 18 partite giocate. Nell'ultimo periodo però, il tecnico Ernesto Valverde ha scelto di metterlo ai margini della squadra: basti pensare che nelle ultime quattro gare il centrocampista brasiliano è sceso in campo per un totale di 62 minuti, partendo sempre dalla panchina.
Secondo quanto riportato dalla giornalista Helena Condis, che ha parlato nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de El Partidazo de Cope, il classe '92 non starebbe vivendo un momento particolarmente felice e avrebbe per tale motivo incaricato i suoi agenti di chiedere spiegazioni alla società. Un malumore che sembra essere condiviso anche da altri suoi compagni di squadra, che si sono schierati dalla sua parte e non comprendono le ultime decisioni prese dall'allenatore spagnolo.
Nonostante la situazione non sia certamente delle migliori, sembra comunque complicato immaginare che Coutinho possa lasciare la Spagna, considerando anche il grosso investimento fatto dal Barcellona per acquistare il suo cartellino. Certamente però i top club europei terranno la situazione sotto controllo per approfittare di ogni possibile spiraglio: tra questi vi è certamente il Manchester United, che secondo le ultime indiscrezioni di mercato starebbe preparando un'offerta da 111 milioni di euro per tentare l'assalto al fuoriclasse dei blaugrana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA