Deco, direttore sportivo del Barcellona, ha analizzato diversi temi di attualità che riguardano il club blaugrana in un'intervista a Esport 3.
Barcellona
Barcellona, Deco: “Non faremo grandi acquisti. Sondiamo diversi tecnici”
MERCATO - "Non faremo grandi acquisti e il nuovo allenatore deve capirlo. Abbiamo bisogno di un allenatore che sappia cos'è il Barça e capisca la nostra realtà attuale".
ALLENATORE -"Marquez sta facendo il suo lavoro e sta crescendo come allenatore nella squadra riserve. Per ora non è considerato per il futuro. Márquez è una persona che sta crescendo all'interno del club ma farebbe l'allenatore della prima squadra solo in caso di emergenza . Mourinho è un amico, ma è da un po' che non ci parlo. Guardiola forse è il migliore allenatore della storia. Thiago Motta? Non ho visto molte partite del Bologna. Sta facendo un buon lavoro ma non gli parlo da molti anni”.
SOSTITUTO DI BUSQUETS -"Rodri è il più vicino ma il City non lo venderebbe mai. Kimmich è un altro grande giocatore ma gioca nel Bayern. Non è facile prenderlo".
DE JONG E ARAUJO PER MBAPPE' -"Vendere Frenkie de Jong e Araújo e prendere Mbappé sarebbe un errore e peggiorerebbe la squadra".
ARBITRAGGI -"È difficile da capire, il VAR non ci aiuta. Ci sono parecchie cose da migliorare ma tutte queste polemiche non aiutano."
XAVI -"La stagione non è ancora finita, i voti li daremo alla fine. L'era Xavi non è ancora finita. In questo momento gli do un 10 per tutto quello che sta facendo".
YAMAL -"Non abbiamo paura che se ne vada. Abbiamo un contratto per i prossimi otto anni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA