Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni: Ter Stegen c’è, Morata dal 1′

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni: Ter Stegen c’è, Morata dal 1′ - immagine 1
E' tutto pronto per il big-match della quindicesima giornata di Liga, in programma al "Camp Nou" alle ore 21:00.
Mediagol ⚽️

Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League, Barcellona e Atletico Madrid si sfideranno nel big-match della quindicesima giornata di Liga. Alle ore 21:00, al "Camp Nou", le due compagini proveranno a conquistare l'intera posta in palio al fine di non perdere ulteriore terreno rispetto al Real Madrid, reduce dalla vittoria conquistata ieri per 2-0 ai danni del Granada.

I Blaugrana hanno bisogno dei tre punti per rincorrere proprio i Blancos, attualmente in vetta alla classifica a quota trentacinque punti. La squadra di Xavi si trova a quattro lunghezze di distanza, a pari merito con i Colchoneros, che hanno disputato però una gara in meno. Trentuno i punti ottenuti fin qui dalle due compagini. Uno score frutto di dieci vittorie, un pareggio e due sconfitte per quanto concerne l'Atletico Madrid, con trenta gol all'attivo e dodici reti subite in tredici partite. Mentre il Barça ha ottenuto nove successi in quattordici gare, quattro pareggi ed un ko; ventisette le reti messe a segno, quattordici i gol incassati.

Barcellona-Atletico Madrid, probabili formazioni: Ter Stegen c’è, Morata dal 1′- immagine 2

Se i padroni di casa in campionato sono reduci dal pareggio ottenuto sul campo del Rayo Vallecano, l’Atletico Madrid viene da due vittorie interne consecutive, rispettivamente contro il Villarreal per 3-1 ed il Maiorca per 1-0. Intanto, l'ultimo precedente tra Barcellona e Atletico Madrid risale al 23 aprile 2023. Il match di ritorno dello scorso campionato finì 1-0 al "Camp Nou", alla luce del gol siglato da Ferran Torres.

Al cospetto della formazione guidata da Xavi, Diego Simeone non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Reinildo Mandava, Vitolo, Thomas Lemar e Memphis Depay. Il Barcellona ha recuperato, invece, Marc-André ter Stegen, mentre Gavi rimarrà fuori per diversi mesi a causa della rottura del legamento crociato. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Kounde, Martinez, Cancelo; De Jong, Gundogan, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. Allenatore: Xavi.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.

DOVE VEDERE BARCELLONA-ATLETICO MADRID IN TV

—  

La sfida Barcellona-Atletico Madrid sarà trasmessa da DAZN tramite l'app fruibile su smart tv di ultima generazione, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

CLASSIFICA LIGA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.