- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
BARCELONA, SPAIN - OCTOBER 20: Robert Lewandowski of FC Barcelona celebrates after scoring their sides first goal during the LaLiga Santander match between FC Barcelona and Villarreal CF at Spotify Camp Nou on October 20, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
La diciottesima giornata della Liga si gioca questo mercoledì alle 19:00 con la sfida dello Stadio Olimpico di Montjuïc tra Barcellona ed Almeria, una gara sulla carta senza storia, con i favori del pronostico indirizzati verso i blaugrana che però hanno dimostrato di avere alcune incertezze nelle ultime uscite.
Il Barcellona deve cercare di rialzarsi dopo il pari deludente contro il Valencia e di reagire dopo il durissimo colpo subìto dal Girona nello scorso turno casalingo. La compagine biancorossa ha legittimato ulteriormente la sua dimensione di assoluto prestigio, calando un'esaltante poker a domicilio all'Estadio Olimpico al cospetto della più quotata formazione guidata da Xavi. Il Barça è riuscito a superare il proprio turno in Champions League e nel sorteggio ha pescato proprio una compagine italiana quale il Napoli, altra squadra in cerca di continuità. Contro l'Almeria non ci sono scuse perché Xavi è praticamente obbligato a vincere. Dopo Gavi, i catalani perdono un altro preziosissimo talento a centrocampo quale Pedri ma con la presenza di Gundogan la qualità nel reparto è garantita. In avanti spazio al tridente composto da Raphinha, Felix e Lewandowski.
L'Almeria è il fanalino di coda di questa Liga con solamente cinque punti raccolti in diciassette giornate. Uno score inaccettabile per la compagine di Garitano che rischia seriamente di retrocedere in cadetteria continuando con questa media. Secondo i bookmakers, il Barcellona tornerà alla vittoria dopo tre turni di digiuno, Champions compresa, a meno di sorprese.
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Cancelo, Araujo, Kounde, Balde; Gundogan, Romeu, Lopez; Raphinha, Felix, Lewandowski. Allenatore: Xavi.
ALMERIA (3-4-3): Maximiano; Montes, Gonzalez, Chumi; Pozo, Lopy, Baba, Akieme; Arribas, Embarba, Baptistao. Allenatore: Garitano.
La gara sarà trasmessa in diretta televisiva ed in streaming sui canali di Dazn, emittente che in Italia ha acquisito i diritti di trasmissione del massimo campionato spagnolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA