Uno dei derby più sentiti in Spagna è senz'altro quello di Madrid tra l'Atletico ed il Real. Due filosofie diverse e due storie parallele ma obiettivi comuni. Al Wanda Metropolitano alle ore 21.00 è in programma il big match di questa sesta giornata di Liga.
liga
Atletico Madrid-Real Madrid, probabili formazioni: Morata sfida Bellingham al derby
L'Atletico Madrid è reduce dalla beffa all'ultima azione della gara contro la Lazio che ha aperto la Champions League dei colchoneros, con il gol del portiere biancoceleste Ivan Provedel che ha fissato il risultato finale sull'1-1 e che ha fatto il giro del web. L'avvio di stagione positivo dei madrileni, con sette punti raccolti in tre partite, è stato bruscamente interrotto dalla sconfitta per 3-0 contro il Valencia. Tra gli indisponibili del tecnico Simeone figurano Soyoncu, Reinildo, De Paul, Lemar e Barrios, mentre sono in dubbio le condizioni dell'ex Barcellona Memphis Depay. In avanti spazio dunque alla coppia composta Morata e Griezmann.
Il Real Madrid, così come il Barcellona ed il Girona, naviga a punteggio pieno in campionato, con quindici punti raccolti in cinque partite. Un avvio di stagione stratosferico ed all'altezza delle aspettative, con anche una vittoria, seppur molto sofferta, nella prima giornata di Champions League ottenuta contro l'Union Berlino grazie alla firma nei minuti finali di Bellingham. Sei gol in sei partite per l'ex centrocampista del Borussia Dortmund che nel giro di un mese ha già conquistato il cuore della tifoseria blancos. Anche il tecnico Ancelotti dovrà fare a meno di alcune pedine, quali Courtois, Eder Militao, Guler e Carvajal. Vinicius invece è stato recuperato ma difficilmente partirà dal primo minuto, con il tandem Joselu-Rodrygo pronto a prendersi la scena in attacco.
Le probabili formazioni
—ATLETICO MADRID (5-3-2) Oblak; Molina, Savic, Witsel, Hermoso, Lino; Marcos Llorente, Koke, Saúl; Morata, Griezmann. Allenatore: Simeone.
REAL MADRID (4-3-1-2) Kepa; Lucas Vázquez, Rüdiger, Alaba, Fran García; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Joselu, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in diretta tv ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn, piattaforma che ha acquisito i diritti di trasmissione del massimo campionato spagnolo in Italia.
La classifica aggiornata della Liga
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA