E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio allo Stadio "Ennio Tardini". Alle ore 16:15, il Parma ospiterà la Sampdoria in occasione della gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. Una sfida che ha il sapore della Serie A, considerati i trascorsi dei due club.
PARMA-SAMPDORIA
Parma-Sampdoria, probabili formazioni: Pirlo cambia, due dubbi per Pecchia
"Dovremo dimostrare sul campo di poterci meritare la Serie A", le parole di Fabio Pecchia alla vigilia del match, in sede di conferenza stampa. Dopo la netta vittoria per 5-0 conquistata lo scorso weekend contro il Catanzaro, il Parma inseguirà il settimo risultato utile di fila. Sono tredici i punti ottenuti fin qui dai padroni di casa, che occupano il primo posto della classifica di Serie B. Uno score frutto di quattro successi contro ed il pareggio contro la Reggiana.
Non un momento particolarmente brillante, invece, per blucerchiati, reduci dalla sconfitta rimediata lunedì 18 settembre contro il Cittadella. La Samp, al momento, occupa il sedicesimo posto a quota due punti. Frutto di una vittoria, un pareggio e ben tre ko. "Dopo la partita col Cittadella abbiamo avuto un confronto con la squadra, volevo capire le eventuali difficoltà. In settimana ci siamo allenati bene e sono fiducioso", ha dichiarato Andrea Pirlo in vista della gara contro la favorita per la promozione.
Per l'occasione, lo stesso Pirlo non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, gli infortunati Ferrari, Benedetti, Conti e Panada. Mentre Pecchia dovrà fare a meno degli indisponibili Valenti, Camara e Charpentier. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3. Qualche dubbio per entrambi, con Pirlo pronto a cambiare interpreti soprattutto a centrocampo, dove Kasami, Vieira e Verre si giocano due maglie.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Circati, Osorio/Delprato, Di Chiara; Hernani, Estevez; Man, Bernabè, Benedyczak; Bonny/Colak. Allenatore: Fabio Pecchia.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Kasami, Yepes, Vieira/Verre; Pedrola, Borini, Depaoli. Allenatore: Andrea Pirlo.
LA CLASSIFICA
DOVE VEDERE PARMA-SAMPDORIA IN TV
—I tifosi potranno seguire la gara Parma-Sampdoria su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2023/2024 sono affidati, infatti, a Sky (ai canali Sky Sport Calcio e Sky Sport 251) e Dazn. La sfida sarà disponibile anche in streaming su Now e Sky Go.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA