Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA SANTANDER

Atletico Madrid-Granada, le probabili formazioni: Simeone punta su Koke. C’è Callejon

Atletico Madrid-Granada, le probabili formazioni: Simeone punta su Koke. C’è Callejon - immagine 1
La preview e le probabili formazioni del match tra Atletico Madrid e Granada, valido per la prima giornata della Liga Santander 2023/24. El Cholo Simeone punterà su Alvaro Morata come centravanti e la formazione ospite farà affidamento su Callejon
⚽️

Esordio in campionato per l'Atletico Madrid di Diego Simeone. Alle ore 21:30, al Wanda Metropolitano, i Cholchoneros affronteranno in casa il neopromosso Granada nella gara valevole per la prima giornata di Liga.

I precedenti tra le due squadre sono ben 54: i successi dei madrileni sono ben 33, 11 i pareggi e solo 10 le vittorie della squadra oggi allenata da Paco López. L'ultimo match tra le due squadre risale al ventiquattro aprile 2022. Nello stesso anno Los Nazaries retrocedettero nella Segunda División, ma in quell'occasione riuscirono a strappare un pareggio a reti bianche alla squadra del Cholo.

Nella passata stagione l'Atletico Madrid è arrivato terzo in Liga Santander ed ha totalizzato 77 punti, uno in meno del Real Madrid di Ancelotti secondo. Per quanto concerne la Champions League, la squadra guidata da Simeone venne eliminata ai gironi, dopo esser arrivata ultima in un raggruppamento formato da: Leverkusen, Club Brugge e Porto. In Copa del Rey, invece, il semaforo rosso è apparso ai quarti di finale, nel sempre emozionante derby con il club del patron Florentino Perez. El Cholo - figura cardine del mondo Atleti - oggi è in scadenza di contratto a giugno 2024 e questa stagione potrebbe essere l'ultima in biancorosso. Non sfigurare alla prima con il Granada può essere un passo verso l'inizio di una grande stagione.

L'avversario odierno di Koke e compagni è il campione uscente della Segunda Division. Il neopromosso club andaluso ha vinto di misura il campionato scorso e ottenuto il pass per il paradiso chiamato Liga Santander. Settantacinque i punti ottenuti in quarantadue partite, frutto di ventidue vittorie, nove pareggi e undici sconfitte. Cinquantacinque i gol messi a segno, trenta le reti subite.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Azpilicueta, Savic, Witsel, Mario Hermoso, Carrasco; Koke, De Paul, Lemar; Griezmann, Depay.

GRANADA (4-3-3):André Ferreira; Ricard Sánchez, Vallejo, Ignasi Miquel, Carlos Neva; Sergio Ruiz, Gumbau; Callejón, Melendo, Bryan Zaragoza y Uzuni.

DOVE VEDERE IL MATCH

La contesa non sarà visibile su nessuna emittente televisiva mentre sarà fruibile in streaming. Per chi ne possiede un abbonamento, la piattaforma di riferimento sarà DAZN, con l’app che potrà essere scaricata da PC, smartphone, tablet e Smart TV

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.