La finale di Supercoppa spagnola 2022 è arrivata alla sua conclusione allo Stadio Internazionale Re Fahd di Riad, capitale dell'Arabia Saudita. A contendersi il trofeo ci sono stati il Real Madrid, che ha eliminato il Barcellona in semifinale, e l'Athletic Bilbao, che ha eliminato l'Atletico Madrid.


SUPERCOPPA SPAGNOLA
Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2, Modric e Benzema gol! La Supercoppa va ad Ancelotti
Il Real Madrid batte in finale l'Atletico Bilbao e conquista la Supercoppa di Spagna. Ancelotti esulta grazie ai gol di Modric e Benzema. Sul finale, Courtois ha parato un rigore a Raul Garcia
Al 38' si è sbloccata la finale con Luka Modric che ha mirato con il destro raccogliendo il passaggio di Rodrygo e ha scaricato il pallone in porta. Raddoppio dei blancos che è arrivato al 52' grazie al calcio di rigore guadagnato da Karim Benzema e realizzato dallo stesso centravanti francese che ha piazzato la sfera alla destra di Unai Simon, il quale aveva intuito la direzione. All'87' i madrileni hanno terminato la propria gara in dieci uomini, con Eder Militao che ha toccato il pallone col braccio impedendo una chiara azione da gol all'Atletico Bilbao, con l'arbitro che ha dunque indicato il dischetto. Rigore che avrebbe dato un senso al finale di gara che però è stato fallito da Raul Garcia, con la conclusione centrale neutralizzata abilmente da Courtois.
Il Real Madrid conquista il primo titolo del 2022 ed ovviamente progetta di continuare il proprio percorso vincente ottenendo lo scudetto in Liga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA