Va in scena il quarto di finale di FA Cup con il confronto tra Manchester City e Burnley, in programma all'Etihad Stadium alle 18.45. Nonostante i Citizens godano decisamente del favore del pronostico, sarà interessante rivedere Vincent Kompany da allenatore contro la propria ex squadra e contro anche il suo ex tecnico, ovvero Pep Guardiola.
fa cup
Manchester City-Burnley, le probabili formazioni: Kompany sfida la sua ex in FA Cup
Come arriva il Manchester City
Il Manchester City si è dimostrato letale in Champions League, travolgendo con un prepotente 7-0 il Lipsia agli ottavi di finale grazie anche alla "cinquina" realizzata da Erling Haaland, con il prossimo ostacolo sempre proveniente dalla Germania ma decisamente più temibile quale il Bayern Monaco. Quelli della "Coppa dei Campioni" non sono gli unici quarti di finale raggiunti dai Citizens perché c'è anche la FA Cup in cui la compagine di Guardiola è ancora pienamente in corsa, mentre in campionato, nonostante le tre vittorie consecutive, il distacco con la capolista Arsenal resta di cinque punti. I precedenti contro il Burnley sorridono decisamente al City che disporrà anche della squadra al completo senza alcuna defezione. Tuttavia, sarà facile immaginarsi una rotazione per far rifiatare alcuni dei "pezzi grossi", tra cui il centravanti Haaland. Spazio dunque, con ogni probabilità, all'argentino Julian Alvarez, il quale sarà affiancato da Mahrez e Foden.
LEGGI ANCHE
Come arriva il Burnley
—Il Burnley naviga a vele spiegate verso la promozione in Premier League, capolista della Championship con ben diciannove punti di vantaggio sulla terza in classifica. I Clarets vogliono continuare a stupire gli appassionati di calcio inglesi andando a tallonare una corazzata che lotta per salire sul tetto d'Europa. I riflettori sono decisamente puntati su Vincent Kompany, ex capitano del Manchester City con ben undici stagioni giocate da protagonista ed oggi allenatore del Burnley. Tornerà all'Etihad Stadium, quella che è stata praticamente casa sua, da avversario contro buona parte dei suoi ex compagni di squadra.
Le probabili formazioni
—MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Phillips, Bernardo Silva; Mahrez, Julian Alvarez, Foden. Allenatore: Guardiola.
BURNLEY (4-2-3-1): Peacock-Farrell; Roberts, Ekdal, Beyer, Maatsen; Cork, Cullen; Zaroury, Gudmundsson, Tella; Barnes. Allenatore: Kompany.
Arbitro: John Brooks.
Assistenti: Darren Cann e Matthew Wilkes.
Quarto ufficiale: Anthony Taylor.
VAR: Andy Madley.
Assistente VAR: Constantine Hatzidakis.
DOVE VEDERLA
—La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della competizione inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA