Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

fa cup

Manchester City-Arsenal, le probabili formazioni: Guardiola contro Arteta in FA Cup

Manchester City
Mentore contro ex allievo. La preview dei sedicesimi di finale di FA Cup

Mediagol ⚽️

Il quarto turno di FA Cup offre un antipasto di quello che sarà lo scontro al vertice di due top club della Premier League. Il Manchester City e l'Arsenal non si erano ancora affrontate nell'attuale stagione, dal momento che la gara del girone d'andata in campionato era stata rinviata lo scorso ottobre vista la scomparsa della Regina Elisabetta II.

Il Manchester City in questa competizione è reduce dalla goleada inflitta al Chelsea di Potter, tramortito da un 4-0 che ha visto tra i protagonisti Riyad Mahrez, con l'algerino che dovrebbe scendere in campo anche contro i Gunners. In Premier, i Citizens hanno raccolto due vittorie consecutive che hanno in qualche modo toppato la dolorosa sconfitta nel derby contro lo United. Per il tecnico Pep Guardiola dubbi sulle condizioni di Phil Foden, con l'opzione doppio centravanti a favorire l'inserimento del campione del mondo Julian Alvarez. Accanto all'argentino, senza alcun dubbio, sarà schierato Erling Haaland, autore di una tripletta nell'ultimo impegno contro il Wolverhampton.

L'Arsenal viaggia a gonfie vele verso la vittoria del campionato, andando a vincere partite complicate recuperando lo svantaggio contro il Manchester United grazie alla rete decisiva di Nketiah che ha fissato il risultato sul 3-2. Il giovane anglo-ghanese, con ogni probabilità, guiderà l'attacco dei Gunners anche in FA Cup. Mikel Arteta conosce bene il tecnico avversario, con Pep Guardiola che gli ha fatto da mentore proprio sulla panchina del City. Con i cinque punti di vantaggio sui Citizens secondi, la gara di Coppa "apparecchia" lo scontro diretto in programma il prossimo 15 febbraio. Tra gli assenti spicca Gabriel Jesus, ex della serata che avrebbe avuto voglia di rivalsa.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21.00 all'Etihad Stadium:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Alvarez. Allenatore: Guardiola.

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegard, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Arteta.

DOVE VEDERLA: La partita in Italia si potrà vedere in diretta su DAZN.

tutte le notizie di