Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

fa cup

Bristol City-Manchester City, le probabili formazioni: Ederson ed Haaland rifiatano

Manchester City
FA Cup da non sottovalutare per il Manchester contro un Bristol imbattuto nel 2023

Mediagol ⚽️

All'Ashton Gate Stadium alle 21.00 va in scena la sfida tra Bristol City e Manchester City, valida per il quinto turno di FA Cup. La formazione di punta del City Group rappresenta una delle papabili trionfatrici finali della competizione, insieme ai rivali dello United e del Tottenham.

Inutile precisare che il Bristol City non goda dei favori del pronostico in questa sfida ma i "pettirossi" vogliono giocarsi le proprie carte forti di un momento di forma positivo in campionato e sperando che il turnover possa costare caro a Pep Guardiola come nella EFL Cup, in cui i Citizens sono usciti di scena anzitempo per mano del Southampton. In Championship, la Serie B inglese, il Bristol è salito alla tredicesima posizione, scacciando momentaneamente i fantasmi di una retrocessione in terza divisione. Dato curioso, i padroni di casa della sfida di stasera non sono ancora usciti sconfitti tra campionato e coppe in questo anno solare 2023.

Il Manchester City vuole evitare di ripetere gli stessi errori commessi nella competizione parallela, per altro vinta recentemente dai rivali dello United in finale contro il Newcastle. Di conseguenza, Guardiola vuole limitare quanto più possibile il turnover cambiando meno pedine rispetto alla disfatta con il Southampton. Rotazione tra i pali con Ortega pronto a prendere le veci di Ederson. Si ritorna al 4-3-3 lasciando rifiatare alcuni "big" a centrocampo quali De Bruyne e Rodri. Spazio a Phillips in mediana e Lewis sulla corsia, mentre resta "superstite" il veterano Gundogan. Riposa anche Grealish, uno dei giocatori nel momento di forma migliore per il City, che lascia spazio a Foden andato in gol nell'ultimo turno contro il Bournemouth. Chi ha trovato più volte la via della rete contro le Cherries è stato Julian Alvarez, campione del mondo con l'Argentina, alternativa di lusso al centravanti Haaland.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

BRISTOL CITY (4-2-3-1): O’Leary; Tanner, Vyner, Kalas, Pring; James, Williams; Sykes, Scott, Bell; Wells.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Aké, Gomez; Bernardo Silva, Phillips, Gundogan; Mahrez, Alvarez, Foden.

BRISTOL CITY-MANCHESTER CITY IN TV

—  

La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN, piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese.

tutte le notizie di