Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

fa cup

Brighton-Manchester United, le probabili formazioni: in palio c’è la finale di FA Cup

Manchester United
Il Manchester City è in attesa di conoscere la propria avversaria in finale

Dopo la vittoria del Manchester City per 3-0 contro lo Sheffield, siamo già a conoscenza del nome della prima finalista della FA Cup 2022/2023. Anche la seconda semifinale si gioca nel teatro probabilmente più affascinante del calcio inglese, ovvero a Wembley. La possibilità di vedere un derby di Manchester come ultimo atto di questa competizione è concreta, con lo United che però vede sul proprio cammino un ostacolo leggermente più difficile da oltrepassare rispetto a quello dei Citizens.

Il Brighton non è più una sorpresa in Inghilterra ma una concreta realtà costruita da un tecnico brillante quale Roberto De Zerbi. Solo una sconfitta nelle ultime nove uscite per i "seagulls" che vogliono continuare a stupire anche in questa competizione. Le piene riprese di Aston Villa e Liverpool potrebbero compromettere le ambizioni europee del Brighton che però in questo momento dovrà concentrare le proprie energie per raggiungere la finale di Wembley.

Il Manchester United ha il dovere di farsi "perdonare" dopo la cocente sconfitta in Europa League contro il Siviglia per 3-0 che è valsa l'eliminazione dei Red Devils ai quarti di finale con alcune incomprensioni che hanno fatto il giro del web tra Maguire e De Gea. In campionato, la qualificazione alla prossima Champions League è probabile con un terzo posto solido ma non "in cassaforte" con otto gare ancora da giocare tra cui il big match contro il Chelsea posticipato. Lunga lista di indisponibili per Erik ten Hag che rinuncerà a Alejandro Garnacho, Lisandro Martinez, Donny van de Beek, Raphael Varane e Tom Heaton. In avanti, ballottaggio tra Weghorst e Martial.

Queste le probabili formazioni della semifinale in programma a Wembley alle 17:30:

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez, Estupinan, Webster, Dunk, Veltman; Caicedo, Gross; Mitoma, Mac Allister, March; Welbeck. Allenatore: De Zerbi.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Shaw, Wan-Bissaka; Eriksen, Casemiro; Rashford, Bruno Fernandes, Antony; Martial. Allenatore: ten Hag,

Arbitro: Craig Pawson.

Assistenti: Ian Hussin e Marc Perry.

Quarto uomo: Robert Jones.

VAR: Michael Oliver.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su DAZN, emittente che detiene i diritti televisivi in Italia per quanto riguarda questo trofeo inglese.