E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio all'Emirates Stadium. Alle ore 17:30, fra le mura amiche, l'Arsenal ospiterà il Liverpool nel match valevole per il terzo turno della FA Cup. I padroni di casa, la squadra che più volte ha vinto la competizione, affronterà - dunque - la capolista di Premier League che, dopo una stagione (la scorsa) tutt'altro che brillante, è tornata ad essere protagonista in Inghilterra.
FA CUP
Arsenal-Liverpool, probabili formazioni: Klopp con Martinelli, Gakpo dal 1′
Se l'Arsenal è reduce da due sconfitte di fila rimediate contro West Ham e Fulham, precedute dal pareggio con lo stesso Liverpool per 1-1, gli ospiti arrivano all'appuntamento con due vittorie consecutive all'attivo contro Burnley e Newcastle. In vetta alla classifica di Premier League, i Reds hanno conquistato fin qui quarantacinque punti, a +3 dall'Aston Villa ed a +5 dal Manchester City (che ha una gara in meno). Uno score frutto di tredici successi, sei pareggi ed appena un ko; quarantatré le reti siglate in venti partite, diciotto i gol subiti. Occupa il quarto posto l'Arsenal a quota quaranta punti, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con trentasette gol all'attivo e venti reti incassate.
Al cospetto della compagine guidata da Jürgen Klopp, Mikel Arteta non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Mohamed Salah, Wataru Endo, Ben Doak, Kostas Tsimikas, Thiago Alcantara, Stefan Bajcetic, Andrew Robertson, Joel Matip e Dominik Szoboszlai. Il tecnico del Liverpool dovrà rinunciare, invece, Takehiro Tomiyasu, Mohamed Elneny, Thomas Partey, Jurrien Timber e Fabio Vieira; in dubbio Oleksandr Zinchenko. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Klopp.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Jones, Mac Allister, Gravenberch; Jota, Gakpo, Diaz. Allenatore: Arteta.
DOVE VEDERE ARSENAL-LIVERPOOL IN TV
—La supersfida di FA CUP tra Arsenal e Liverpool sarà trasmessa in Italia su DAZN.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA