Alle ore 18:45, all'Estádio José Alvalade, lo Sporting Lisbona ha ospitato l'Atalanta nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Con le due compagini inserite nel Gruppo D insieme a Sturm Graz e Rakow. Entrambe le squadre avevano centrato il successo nella prima gara disputata ma stasera ad allungare il passo in classifica è stata l'Atalanta.
europa league
Sporting Lisbona-Atalanta 1-2, Scalvini e Ruggeri gol. Ok Gasperini in Europa League
Linea verde nella prima frazione di gioco, con il doppio vantaggio realizzato nel giro di una decina di minuti. Il primo gol nerazzurro è uno spettacolo per gli occhi in quanto alla costruzione: solo tocchi rasoterra al 32' prima di Koopmeiners che ha servito sulla destra Zappacosta il quale ha messo il pallone al centro dell'area piccola dove è si è fatto trovare pronto Scalvini a portare avanti la "Dea". Un altro giovane italiano a segno al 43' con Ruggeri che si è involato sulla corsia mancina, ha dialogato con Lookman e si è presentato in area calciando verso la porta, con la respinta non perfetta di Adan che ha favorito il secondo tentativo del laterale di Gasperini per ribadire in rete. A metà ripresa, lo Sporting ha riacceso la partita con un calcio di rigore assegnatogli a seguito di un controllo VAR e realizzato da Gyokeres. L'Atalanta rivede dopo un mese il proprio bomber, con l'ingresso in campo di Scamacca che non giocava dalla trasferta contro la Fiorentina.
Altra vittoria in Europa per l'Atalanta che è salita dunque a quota sei punti nella classifica del gruppo D, staccandosi proprio dalla compagine portoghese, agganciata invece dallo Sturm Graz che, parallelamente, ha conquistato tre punti sul campo del Rakow vincendo 1-0. Gasperini si "coccola" i suoi difensori goleador, giovani ed italiani.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA