Non ci sarà un match tutto italiano a Budapest per la finale di Europa League. La Juventus cade al "Ramón Sánchez-Pizjuán" per 2-1 e si ferma dunque ad un passo dall'ultimo step della competizione.
europa league
Siviglia-Juventus 2-1, Vlahovic illude: gli ex Serie A Suso e Lamela stendono Allegri
Il primo gol del match è stato segnato dalla "Vecchia Signora" con Vlahovic, particolarmente prolifico nelle ultime uscite, che aveva indirizzato la gara sui binari bianconeri sfruttando un'ingenuità dei difensori andalusi. Tuttavia, A condannare la squadra di mister Max Allegri sono state proprio due ex stelle della Serie A, ovvero Suso e Lamela, rispettivamente ex Milan e Roma, con l'argentino che ha siglato il gol del definitivo 2-1 ai tempi supplementari con un colpo di testa che è valso una finale ormai abitudinaria per il Siviglia. Un'ingenuità di Acuna ha portato un cartellino rosso che rischiava di compromettere il finale di gara.
LEGGI ANCHE
Il Siviglia raggiunge la Roma di José Mourinho nella finale del 31 maggio in una gara che promette battaglia e spettacolo. Proprio Lamela ritroverà da avversario la compagine giallorossa che lo aveva lanciato nel calcio europeo.