"Lukaku è uno che continua a dire che bisogna lavorare, per lui significa giocare: cercheremo di fare come a Tiraspol e non fargli fare 90 minuti. Ma dobbiamo partire con lui ed è molto felice", così José Mourinho intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Servette. La certezza dell'allenatore portoghese è proprio l'attaccante belga, capace di realizzare quattro gol nelle sue prime sei presenze con la maglia giallorossa.
la preview
Roma-Servette, probabili formazioni: Mou non rinuncia a Lukaku che va a caccia del 13
L'Europa League è il giardino di casa sua. L'ex centravanti di Inter e Manchester United è andato a segno in dodici partite consecutive per un totale di sedici gol. L'intenzione è quella di ripetersi anche con il Servette per aggiornare il record. Per questo motivo Mourinho - che non andrà in panchina per squalifica - sa di non poter rinunciare a Big Rom per il match contro gli svizzeri. Tra l'altro Lukaku ha dimostrato di avere un certo tipo di feeling con la via della rete quando gioca contro squadre elvetiche. Cinque gol allo Young Boys e uno al Basilea, solo contro squadre tedesche è andato meglio (7 reti).
Per la seconda partita della fase a gironi l'allenatore della Roma affiancherà con ogni probabilità Belotti a Lukaku con l'ex Palermo protagonista di un inizio di stagione incoraggiante dopo la doppietta alla Salernitana. In porta spazio a Svilar con Mancini, Cristante e Ndicka a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni Karsdorp e Zalewski con Bove, Paredes e Aouar in mezzo al campo.
Il Servette ha esordito in Europa League con una sconfitta contro lo Slavia Praga (0-2). Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nelle tre partite successive disputate nella Super League svizzera. Mister Weiler punterà su un 4-4-2 con Bolla, Rouiller, Severin e Tsunemoto davanti al portiere Frick. Linea di centrocampo a quattro formata da Antunes, Cognat, Douline e Stevanovic. In attacco la coppia composta da Crivelli e Bedia.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-SERVETTE
—ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Foti (Mourinho squalificato)
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Spinazzola, Celik, Pellegrini, Pagano, El Shaarawy, Dybala, Pisilli, Mannini, Joao Costa.
Indisponibili: Abraham, Azmoun, Kristensen, Kumbulla, Llorente, Renato Sanches, Smalling. Squlificati: -. Diffidati: -.
SERVETTE (4-4-2): Frick; Bolla, Rouiller, Severin, Tsunemoto; Antunes, Cognat, Douline, Stevanovic; Crivelli, Bedia. All. Weiler.
A disposizione: Mall, Besson, Guillemenot, Henchoz, Vouilloz, Kutesa, Mazokou, Ondoua, Dimba Lele, Ouattara, Touati, Jarell.
Indisponibili: Magnin. Squalificati: -. Diffidati: -.
Arbtiro: Pajac (Croazia)
Assistenti: Mihalj-Durak
Quarto Uomo: Kolaric
Var: Bebek
Ass. Var: Martinez
DOVE VEDERE ROMA-SERVETTE IN TV
—Roma-Servette, gara valida per la 2ª giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
LA CLASSIFICA DEI GIRONI DI EUROPA LEAGUE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA