Così come l'Atalanta, anche la Roma procede a passo spedito il proprio cammino in Europa League. Vittoria decisamente più in scioltezza per la formazione di José Mourinho che ha asfaltato l'ostacolo Servette con un netto 4-0 allo stadio "Olimpico".


europa league
Roma-Servette 4-0, super Belotti ma Mourinho perde Pellegrini. A segno anche Lukaku
Ad aprire le marcature ci ha pensato il solito Romelu Lukaku che al 22' ha ricevuto il cross teso di Celik ed ha trovato il gol del vantaggio con la complicità di una deviazione. In gran serata anche Andrea Belotti, a completare il reparto più avanzato con Paulo Dybala in panchina, con il "Gallo" che al 46' servito da Lorenzo Pellegrini ha fulminato Frick con un diagonale mancino. Il capitano della Roma, dopo l'assist, è riuscito a trovare anche la via della rete con il tris che è arrivato pochi minuti più tardi con la conclusione volée di Pellegrini sfruttando la sponda di Celik. La gioia per il capitano giallorosso si è trasformata in preoccupazione quando al 57' altri problemi fisici hanno costretto al cambio Mourinho alla sostituzione. Due minuti più tardi, Belotti ha calato il poker realizzando la propria doppietta personale con il colpo di testa, marchio di fabbrica dell'ex Palermo, arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Percorso netto della Roma che sale dunque a quota sei punti del proprio gruppo di Europa League, agganciando lo Slavia Praga che, come i capitolini, ha solo raccolto vittorie in questo torneo fino a questo momento.
La classifica aggiornata dei gironi di Europa League:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA