altri campionati

Estero, Rafael van der Vaart si ritira: “È giusto che ora mi fermi, sono stanco di fare riabilitazioni”

Estero, Rafael van der Vaart si ritira: “È giusto che ora mi fermi, sono stanco di fare riabilitazioni”

Il fantasista olandese che nelle ultime due stagioni ha indossato le maglie di Midtjylland ed Esbjerg, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo i tanti infortuni rimediati nel corso della sua carrier

Mediagol77

Rafael van der Vaart ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Il talentuoso fantasista mancino passato da Real Madrid e Ajax ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo dopo una carriera caratterizzata da diversi infortuni che non gli hanno mai permesso di esprimersi ai massimi livelli. Il calciatore olandese che,  nelle sue ultime esperienze ha vestito la maglia di Midtjylland ed Esbjerg in Danimarca, ha deciso di dire addio al calcio. Il classe '83 si è distinto per la sua classe cristallina per lo più con la maglia dell'Amburgo quando, tra il 2005 e il 2008, ha collezionato 74 presenze condite anche da 29 reti. Nell'arco della sua carriera ha disputato più di 500 partite tra Nazionale olandese e club ed è riuscito a portare a casa due titoli di Campione d'Olanda, una coppa nazionale olandese, un campionato danese, una Supercoppa spagnola ed una olandese. Queste le sue parole amare rilasciate al quotidiano olandese de Telegraaf.

"È giusto che ora mi fermi: sono venuto in Danimarca per giocare e non per fare riabilitazione. Ho giocato a calcio nei migliori stadi del mondo, contro grandissimi campioni. Futuro? Vedremo. Ho ancora il mio lavoro televisivo in Olanda e direi che mi piace molto. Se hai un nome importante puoi sempre lavorare, forse come allenatore anche se ho avuto brutte esperienze con i tecnici non voglio che i giocatori pensino a me come ho fatto io con alcuni grandi maestri".