notizie

Olanda, il Governo blocca gli sport fino a settembre. Eredivisie terminata?

Il governo olandese ha bloccato manifestazioni pubbliche ed eventi sportivi fino all’1 settembre: l’Eredivisie, dunque, sembra essere conclusa

Mediagol22

Gli sport in Olanda non riprenderanno fino all’1 settembre, con o senza pubblico.

Ad annunciarlo in conferenza stampa, pochi istanti fa, il ministro Mark Rutte. Le nuove misure per fronteggiare l'emergenza Coronavirus emesse dal Governo olandese, infatti, prevedono alcuni allentamenti, come la riapertura delle scuole a partire dall’11 maggio, ma nessuno sconto, invece, per lo sport e le manifestazioni pubbliche. Le attività agonistiche, infatti, rimarranno ferme fino al termine dell’estate, indipendentemente dalla presenza di pubblico sugli spalti. L’Eredivisie, maggiore campionato di calcio, dunque, sembra anch’essa potersi definire definitivamente conclusa, a meno che i vertici olandesi non decidano di terminarla in autunno, prima dell’inizio di una nuova stagione.

La Federazione Olandese sta però cercando di trovare alternative valide al fine di terminare quantomeno la stagione attuale, e al momento la soluzione più realizzabile potrebbe essere quella di trasferire tutti i club in un altro paese: la Nazione più vicina potrebbe essere la Germania, dove tra poche settimane ricomincerà la Bundesliga, cui stadi potrebbero accogliere i club dell'Eredivise fino al termine del campionato.