altri campionati

Coronavirus, la Curva Nord del Brescia: “Troppi morti, non torneremo sugli spalti”

BRESCIA, ITALY - JANUARY 19:  Brescia Calcio fans show their support during the Serie A match between Brescia Calcio and Cagliari Calcio at Stadio Mario Rigamonti on January 19, 2020 in Brescia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La Curva Nord dei tifosi del Brescia ha affermato di non voler tornare sugli spalti in segno di rispetto per le vittime del Coronavirus

Mediagol52

Il messaggio dei tifosi del Brescia.

Il Coronavirus sta continuando a diffondersi in modo inarrestabile in Italia, e attualmente non si sono ancora visti i risultati del decreto emanato dal Governo italiano già da due settimane: per tale ragione ieri sera il Premier Giuseppe Conte ha annunciato una nuova stretta, chiudendo tutte le attività ritenute non essenziali al fine di limitare il numero dei contagi e cercare di ristabilire la sicurezza di tutti i cittadini.

La regione più colpita al momento è la Lombardia, che attualmente conta più di 17mila persone risultate positive al tampone per il COVID-19 ed un numero di vittime pari a 3456: la città in cui la situazione è più critica è quella di Bergamo, dove il virus continua a dilagarsi senza sosta e a mietere vittime. Un momento tragico per tutta l'Italia, che oggi più che mai ha bisogno dell'impegno di tutti i cittadini per risollevarsi e sconfiggere questo orribile male il prima possibile.

Struggente è stata anche la decisione della Curva Nord del Brescia, che attraverso un posto pubblicato su Facebook ha annunciato l'intenzione di non tornare a tifare sugli spalti in segno di rispetto verso le vittime e verso chi sta combattendo il Coronavirus. Questo il messaggio: "Troppe lacrime, Troppi morti. Troppe sono le pagine di necrologi che riempiono i nostri giornali di persone che continuano a morire nella solitudine di un letto d’ospedale, lontano dall'affetto dei propri cari che, rinchiusi nelle proprie case, vengono avvisati della triste perdita da una telefonata. È proprio la frustrazione derivante dall'impossibilità di stare vicino a chi di noi sta soffrendo e a chiunque è in prima linea a rischio della propria vita, che abbiamo deciso che La Curva Nord Brescia, all'eventuale ripresa del campionato e riapertura degli stadi, non torneremo a tifare sugli spalti in osservanza di un doveroso rispetto per tutti coloro che stanno soffrendo in questo drammatico periodo. La Curva Nord Brescia".