serie c

Equipe Sicilia, Argento: “Ho sempre ricercato giovani talenti, mi piace l’idea di poter aiutare chi non ha una squadra…”

Equipe Sicilia, Argento: “Ho sempre ricercato giovani talenti, mi piace l’idea di poter aiutare chi non ha una squadra…”

Le parole dell'attuale direttore generale dell'Equipe Sicilia, ex responsabile del settore giovanile del Palermo, a margine della conferenza stampa di presentazione dello staff

Mediagol77

Ventuno anni di Palermo per Rosario Argento, che ha guidato il settore giovanile rosanero e conquistato la vittoria dello Scudetto Primavera nel 2009.

Da questa stagione ha intrapreso la nuova avventura di direttore generale dell'Equipe Sicilia, mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza calcistica. La voglia di aiutare i giovani calciatori a trovare una squadra e a procurare un contratto a chi è al momento svincolato, sono gli obiettivi del dirigente palermitano. Di seguito le sue dichiarazioni a margine della conferenza stampa di presentazione dello staff.

"Equipe Sicilia? E stato esclusivamente un atto d'amore nei riguardi di quelle persone con le quali ho lavorato per molti anni come il mister Fofò Ammirata. Ci sono anche tanti ragazzi quali Carbonaro e Balistreri che mi riportano indietro nel tempo e che mi fanno capire che a Palermo in tanti anni abbiamo fatto un ottimo lavoro. I sogni non sempre si avverano ma io dico sempre che è bello sognare. Sono stato per tanti anni alla guida del settore giovanile rosanero e ho visto tantissimi ragazzi che hanno sfondato. In molti adesso sono in pensione dal calcio e allenano. Sono sempre andato alla ricerca di giovani talenti. Mi piace poter dare una mano ai giovani che non hanno una squadra, non voglio parlare di disoccupati ma di inoccupati. Lo scopo Equipe è quello di aiutare e mi trova concorde nel creare una squadra".