palermo

Equipe Sicilia: parte la nuova avventura, alla ricerca del contratto ‘perduto’

Equipe Sicilia: parte la nuova avventura, alla ricerca del contratto ‘perduto’

Parte ufficialmente l'avventura di Equipe Sicilia, diversi i calciatori in cerca di un nuovo tesseramento

Mediagol77

È partita ufficialmente l'avventura di Equipe Sicilia.

Come ogni stagione, ormai da tredici anni, questo progetto promosso dalla CADIPE ASSOCIATI è destinato ai calciatori in attesa di un nuovo tesseramento. Nella giornata di oggi si sono svolti i primi allenamenti con i ragazzi, circa una cinquantina, che sono stati divisi in quattro gruppi: Prima squadra, Primavera, Extra (per i ragazzi extracomunitari) e gli Escolinha (scuola calcio per i più piccoli). La prima squadra composta da diversi elementi che hanno anche militato in categorie importati sono guidati da Alfonso 'Fofò' Ammirata; i più giovani da Vincenzo Giannusa e gli extracomunitari da Abdul Abdellah. Lo staff dell'Equipe Sicilia è costituito da alcune figure importanti del mondo del calcio come Umberto Calaiò quale responsabile del progetto, Giorgio Corona con il ruolo di direttore sportivo e l'ex responsabile del settore giovanile del Palermo, Rosario Argento, che assumerà la carica di direttore generale. Fanno parte del gruppo diversi calciatori che hanno calcato i campi dalla C alla A, dal testimonial del progetto Desiderio Garufo agli ex rosanero Piero Balistreri, Paolo Carbonaro e Mirko Velardi. Gli allenamenti proseguiranno fino al prossimo 11 agosto tra il 'Centro Sportivo Pietro Pisani' e lo 'Sport Village Tommaso Natale', in mezzo verranno disputate due gare amichevoli contro Catania e Sicula Leonzio con data e ora ancora da stabilire.

Proprio il testimonial del progetto, l'ex Parma Desiderio Garufo, ha voluto presentare la nuova stagione di Equipe Sicilia.

"Ho constatato di persona la grande organizzazione di Equipe Sicilia e del mister Ammirata che ringrazio tantissimo. Penso che questa sia un'occasione importante per tutti, sia per me che sono nel pieno dell'attività sia per i giovani che vogliono che il calcio diventi la loro vita. Consigli ai ragazzi dell'Equipe? Umiltà, motivazione e tanta passione unita alla professionalità".