La sfida Lione-Grenoble apre i quarti di finale della Coupe de France. Il match sarà in programma al Parc OL alle ore 21:10. Il successo ottenuto durante l'ultimo turno di campionato ai danni di un Angers in netto calo ha rilanciato le ambizioni di classifica del Lione.
LA PREVIEW
Lione-Grenoble, le probabili formazioni: Blanc si gioca i quarti di Coupe de France
La squadra guidata da Laurent Blanc eccetto la sconfitta contro l'Auxerre ha trovato grande continuità nell'ultimo periodo, perdendo una partita nelle ultime 8 gare disputate tra campionato e coppa. 38 i punti totalizzati nelle venticinque partite di Ligue 1 disputate, occupando il nono posto in graduatoria, rimanendo comunque distaccati di tre lunghezze da un posto tra le prime sette, che significherebbe Europa. Adesso i Les Gones si affacciano alla sfida contro la compagine guidata da Vincent Hognon con massima convinzione e determinazione per ottenere la qualificazione alle semifinali della competizione ad eliminazione diretta. Occhio all'assenza del Paris Saint Germain, eliminato nel precedente turno dal Marsiglia di Igor Tudor. Quest'ultima altra pretendente alla vittoria del titolo. La Coupe de France potrebbe rappresentare una buona alternativa per salvare la stagione del Lione, partita decisamente in salita rispetto alle reali aspettative ai nastri di partenza.
LEGGI ANCHE
Il Grenoble rappresenta la settima forza della Ligue 2, con 38 punti totalizzati in 25 partite giocate. Una stagione costellata da 10 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. Occhio al pacchetto arretrato, uno dei più solidi del torneo. Il terzo per esattezza, con 21 gol subiti. Meno quello d'attacco con soli 25 siglati. Con la media di una rete a partita.
Le probabili formazioni di Lione-Grenoble
—LIONE (3-4-1-2): Lopes; Lukeba, Lovren, Diomande; Tagliafico, Caqueret, Mendes, Barcola; Cherki; Sarr, Lacazette. Allenatore: Laurent Blanc
Indisponibili: Houssem Aouar, Jerome Boateng, Malo Gusto, Alexandre Lacazette, Corentin Tolisso
GRENOBLE (4-1-4-1): Maubleu; Nery, Nestor, Monfray, Diarra; Bambock; Phaeton, Bénet, Touray, Tell; Ba; Allenatore: Vincent Hognon
DOVE VEDERE IL MATCH:
—La partita non sarà trasmessa in Italia da nessun emittente televisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA