notizie

Brasile, Neymar: “Messi un amico, avrei tifato per lui. Finale? Darò tutto”

KAZAN, RUSSIA - JULY 06:  Neymar Jr of Brazil looks on during the 2018 FIFA World Cup Russia Quarter Final match between Brazil and Belgium at Kazan Arena on July 6, 2018 in Kazan, Russia.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

il fuoriclasse della formazione verdeoro è stato chiamato a rispondere a diverse domande in vista della finale di Copa America contro l'Argentina

⚽️

Tutto pronto per Brasile-Argetina.

Anche in Copa America si è arrivati all'atto finale, con le due quotatissime Nazionali che si daranno battaglia per la conquista del prestigioso trofeo continentale. Neymar è alla sua prima finale con la rappresentativa verdeoro, con la quale non era stata presente in occasione della sua vittoria proprio in tale competizione nel 2019. Stavolta gli infortuni non hanno fermato la stella del PSG, pronta a scendere in campo e dare spettacolo contro il suo amico ed ex compagno Lionel Messi. Alla vigilia dell'attesissimo appuntamento, Neymar ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito alla gara e all'incontro proprio con la Pulga, ancora alla ricerca del suo primo successo con la celeste.

Ecco, di seguito, le parole dell'attaccante brasiliano: "Era la finale che ho sempre sognato di giocare, quella che tutto il mondo spera arrivi in Copa Amérca. Brasile-Argentina è una rivalità eterna grazie alla grandezza delle loro nazionali. La vittoria nel 2019? Ho sofferto molto, potevo essere in campo e invece per un infortunio non ci sono stato. Vado a giocarmi la mia prima finale e darò tutto. Messi? L'ho sempre detto, è il giocatore più forte che ho visto giocare, è un grande amico, solo che in questa finale saremo avversari. Io voglio vincere questo titolo, così come lui, sarebbe il primo per entrambi. So quanto ha lottato per vincere con l'Argentina e se non ci fossi stato né io né il Brasile avrei tifato per loro"