Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPA DEL REY

Real Madrid-Atletico Madrid, probabili formazioni: tridente per Simeone, Ancelotti…

Real Madrid-Atletico Madrid, probabili formazioni: tridente per Simeone, Ancelotti… - immagine 1
Il derby di Madrid è valido per i quarti di Copa del Rey: le probabili formazioni

Mediagol ⚽️

Alle ore 21:00, allo Stadio "Santiago Bernabeu", andrà in scena il derby tra Real Madrid ed Atletico Madrid, valevole per i quarti di finale di Copa del Rey. Una gara unica, dunque ad eliminazione diretta. Pertanto, staccherà il pass per il turno successivo la squadra vincente al termine dei novanta minuti. In caso di parità verranno disputati i tempi supplementari. Ed in caso di ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.

In termini di risultati, nessuna delle due compagini sta vivendo un momento di continuità. Tuttavia, la squadra di Carlo Ancelotti è reduce da due vittorie di fila tra Coppa e campionato contro Villarreal ed Atletico Bilbao. L'ultima sconfitta risale, invece, allo scorso 15 gennaio contro il Barcellona nella finale di Supercoppa di Spagna. Dopo il ko in casa contro i blaugrana ed il pareggio con l'Almeria, l'Atletico Madrid ha battuto il Levante e il Valladolid, tornando ad occupare il quarto posto della classifica di Liga. Dieci i punti che distanziano le due formazioni, con il Real a quota 41 punti, frutto di tredici vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. A -3 dalla capolista Barcellona.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico italiano non potrà contare sull'intero organico a disposizione. L'unico che recupererà è Alaba, mentre salteranno il match Tchouaméni, Carvajal e Lucas Vazquez. Real Madrid in campo, dunque, col solito 4-3-3. Courtois tra i pali, Alaba e uno tra Militao e Rudiger al centro della difesa. Nacho e Mendy esterni bassi. Camavinga nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Modric e Kroos. Valverde e Vinicius Jr larghi formeranno il tridente con Benzema terminale offensivo. Dall'altro lato, anche Diego Simeone potrebbe optare per un inedito 4-3-3. In quel caso, in attacco spazio al tridente composto da Correa, Morata e Griezmann.

Ecco le probabili formazioni della gara fra Real Madrid e Atletico Madrid:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Rudiger/Militao, Alaba, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; De Paul, Koke, Lemar; Correa, Morata, Griezmann.

 

 

tutte le notizie di