Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPA DEL REY

Levante-Atletico Madrid 0-2: Morata trascina Simeone in Copa del Rey. Ko Calleja

Levante-Atletico Madrid 0-2: Morata trascina Simeone in Copa del Rey. Ko Calleja - immagine 1
Termina 0-2 il match tra Levante ed Atletico Madrid in Copa del Rey

⚽️

Allo stadio Ciutat de València vince l'Atletico Madrid di Diego Simoene. Il Levante nonostante la maggiore produzione offensiva di attacchi non riesce a sfondare il muro del Cholo, sempre cultore di un calcio attento, aggressivo e basato maggiormente sulla fase difensiva. A prescindere da quest'ultimo dettaglio, la formazione ospite è riuscita a strappare il passaggio del turno in Copa del Rey. A decidere la sfida, l'ex centravanti di Juventus e Chelsea tra le altre, Alvaro Morata. In fase conclusiva è anche arrivato il gol di Marcos Llorente al 91'.

L'attaccante spagnolo da quando è tornato dal prestito biennale di Torino, a Madrid sembra essere un giocatore rinato, in grado di incidere e di associarsi maggiormente con il resto del gruppo. In 17 presenze in Liga, ha già firmato sei reti ed effettuato un assist vincente. Un bottino di assoluto rispetto che favorisce maggiormente il percorso di risalita del club Indios.

Secondo quanto trapelato nelle ultime settimane dai massimi quotidiani spagnoli, la bellissima storia tra l'Atleti e Simeone sembra volgere al termine. Al netto del lungo percorso condiviso e le vittorie conquistate, con ogni probabilità una volta finita la stagione agonistica 2022/2023 le parti arriveranno alla separazione consensuale. L'ex River Plate nel suo percorso madrileno ha mostrato a un popolo che con l’unità di ogni componente si può arrivare a sognare, a vincere. Così si spiegano i campionati vinti, le partite in cui si sono messo sotto Messi e Ronaldo, il Barça e il Real Madrid. Scene che rimarranno nei cuori di tutti gli amanti del club a tinte biancorosse. Arrivato nel 2011, il Cholo non è mai sceso sotto il terzo posto quando il club negli anni precedenti, dopo il ritorno nella massima serie nel 2002, non era mai entrato nei primi tre posti. Un risultato unito all'identità trasmessa che con ogni probabilità sarà ineguagliabile nel prossimo futuro.

tutte le notizie di